Ducati 959 Panigale – Crescono cilindrata ed emozioni (Video)

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Elena Pagliarini ha detto:

    La media supersportiva di casa Ducati, partita con la versione di rinnovamento dalla 848, oggi si evolve e raggiunge la 959. Va chiaramente a cercare le velleità sportive di chi non può permettersi la 1299. Di conseguenza si apprezza il carattere distintivo di una moto sportiva che replica in piccolo una superbike e che mantiene inalterate le caratteristiche storiche del marchio bolognese. Il bicilindrico ha una grande coppia che si distingue per la notevole prontezza ai bassi rispetto alle giapponesi. Io continuo a preferire la mia quattro cilindri giapponese per la maggior fluidità, le minori vibrazioni e la più corposa progressione.

  2. Emiliano ha detto:

    Con la 959,Ducati vuole risolvere i difetti della 899, come ad esempio le pedane molto scivolose,il frontale e il cupolino che non proteggevano dal vento nemmeno alle basse velocità e sicuramente le prestazioni che potevano essere migliorate, soprattutto ai bassi regimi.
    Lo scarico laterale,utile all’omologazione Euro 4 ,ed il frontale più largo anche se indubbiamente più protettivo,hanno però peggiorato l’estetica.