Terzo nuovo veicolo per il sito PSA di Mulhouse
Mulhouse inizierà la produzione nel 2018 di un nuovo terzo veicolo – Andrà ad aggiungersi alla gamma DS che sarà composta di 6 modelli entro il 2020.
Il piano di accelerazione industriale del sito di Mulhouse, sostenuto da un investimento di 400 milioni di euro, ha permesso di accogliere la produzione di un terzo modello in meno di un anno, dopo l’introduzione di due nuovi modelli nel giugno 2014.
La produzione (con Peugeot 2008, Citroen C4 e DS4) è passata su un’unica linea il 12 giugno scorso e il rinnovo nei prossimi 15 mesi prevede di accogliere la nuova piattaforma modulare EMP2 dedicata ai veicoli futuri dei segmenti C e D del Gruppo.
Tutto secondo programma, quindi. PSA Peugeot Citroën si era assunta l’impegno di proporre – nel periodo 2014 – 2016, il lancio di almeno un modello in ogni stabilimento di assemblaggio del Gruppo in Francia. Con questo terzo veicolo prodotto a Mulhouse e dopo gli annunci di Sevelnord, Rennes, a Sochaux e a Poissy, PSA Peugeot Citroen prosegue decisa nel suo industriale per i prossimi dieci anni.
Con più di 971 000 veicoli prodotti in Francia nel 2014. l’impegno è di produrre 1 milione di veicoli in Francia entro il 2016.
Su Mulhouse puntano per farla diventare la fabbrica del futuro.
Finchè dura…
Già previsto un modello all’anno? Però!
Programma ambizioso!
E allora forza Mulhouse!
E allora forza Mulhouse!
Si danno da fare!
C’è d’aspettare!
Il marchio è appena nato. Mi sembra giusto rimpolparlo