Terremoto: Ferrari LaFerrari all’asta per finanziare la ricostruzione
Partirà da 1 milione di euro l’asta della Ferrari LaFerrari che sarà prodotta in via eccezionale per ricavare fondi pro emergenza terremoto
L’ha annunciato Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania che si è svolto presso la Ferrari negli stabilimenti di Maranello, in presenza della cancelliera Angela Merkel, Matteo Renzi, e alcuni altri ministri. Molti i temi economici discussi, ma l’argomento principale è stata l’emergenza terremoto.
Infatti, per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, la Casa di Maranello realizzerà un esemplare in più de LaFerrari rispetto ai 499 previsti. La vettura numero 500 verrà messa all’asta per per dare, con l’intero ricavato un aiuto tangibile.
Ferrari LaFerrari è la prima ibida del Cavallino Rampante, venduta a un costo superiore al milione di euro, ma considerati gli scopi umanitari dell’operazione e il valore che i collezionisti dovrebbero attribuire alla numero 500, un’auto unica e così speciale, si presume che il prezzo finale possa almeno triplicare.
Sempre in questa occasione la cancelliera Merkel ha anche preannunciato che il governo tedesco finanzierà la ricostruzione di una scuola fra quelle devastate dal sisma, ed è allo studio anche un’amichevole di calcio Italia-Germania, il cui incasso servirà a finanziare la ricostruzione.
Una risposta
[…] che LaFerrari numero 500 è stata prodotta apposta per ricavare fondi pro emergenza terremoto e la base d’asta era […]