RedBull On stage mette le ali a tre giovani talenti.
Tre i dipartimenti che hanno confermato i ragazzi partecipanti al Red Bull On Stage
Seconda edizione per il Red Bull on Stage che si conferma uno degli stage formativi con più possibilità di carriera. Tre i ragazzi scelti per continuare la carriera all’interno della scuderia Toro Rosso. Un lavoro in F1, quindi, una possibilità che è anche il sogno di una vita e che per Valerio Fino, Simone Balilla e Mattia Contri è diventato realtà.
Dopo aver avuto la possibilità di trascorrere tre mesi nei dipartimenti di una delle più famose scuderie di Formula Uno e partecipare al dietro le quinte del Gran Premio di Monza, potendo trascorrere un’intera giornata nei paddock, questi ragazzi hanno dimostrato capacità e voglia di imparare e grazie a questa iniziativa, svolta per far crescere i giovani talenti, ora sono a tutti gli effetti parte integrante di questo mondo.
Mattia Contri, 25 anni, con una Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, ha lavorato nel dipartimento di Gearbox & Systems: “Sono davvero felice di poter restare e sono anche molto contento di come sono trascorsi questi tre mesi. Ora non vedo l’ora di arricchire le mie conoscenze per potermi specializzare ancora di più”.
Valerio Fino, 26 anni, laureando magistrale in General Management, è stato selezionato per il dipartimento di Purchasing della Scuderia “Made in Italy”: “In questi ultimi tre mesi posso affermare di aver imparato ogni giorno qualcosa di nuovo, sia nelle relazioni all’interno della squadra che dal rapporto con i fornitori esterni. La vita è fatta di opportunità ed è importante saperle cogliere!”.
Simone Balilla, 23 anni, studente magistrale della facoltà di Management and Production Engineering ha avuto l’occasione di dimostrare le proprie capacità nel dipartimento Production: “Sono felice di continuare a lavorare con i miei colleghi. Sono un gruppo fantastico che ha rapidamente saputo valorizzare il mio lavoro. Ancora non posso crederci: a maggio di quest’anno stavo ancora frequentando le lezioni all’università e ora sto affittando un appartamento e continuerò a lavorare in Formula 1…incredibile!”.
I numeri del Red Bull On Stage:
1128 i partecipanti di quest’anno
3 i mesi dello stage formativo all’interno del team guidato da Franz Tost
4 i vincitori di questa edizione
3 i ragazzi di questa edizione che continueranno a lavorare in Formula 1.
Avremmo potuto scrivere i tre ragazzi “fortunati”, ma questa non è fortuna perché Mattia, Valerio e Simone hanno studiato, si sono preparati, hanno dato il massimo e hanno ottenuto secondo una meritocrazia insita in questa scuderia, che accompagna i giovani li prepara e li valorizza in un mondo che sembra veramente dimenticarsi quanto sia difficile farsi strada al giorno d’oggi.
Perché la Scuderia Toro Rosso punta al massimo risultato, cioè il successo, ed è la passione e la perseveranza con cui si affrontano le sfide che porta poi ad ottenere il trionfo.
Motorage.it vuole agugurare a questi ragazzi il massimo e complimentarsi ancora con Red Bull e la società di recruiting Bachelor Selezione Laureati che hanno dimostrato anche quest’anno come questa iniziativa sia un’opportunità da non perdere.
Pronti allora per il 2015 e stay tuned su: www.redbull.it/tororosso.