Bentley Continental GTC
Esteticamente riprende la linea della versione attualmente in commercio salvo un ammorbidimento generale, una griglia frontale diversa e gruppi ottici a led.
La meccanica è quella della GT con il telaio e sospensioni riviste per adeguarle alla versione aperta senza pregiudicare il comfort. In attesa di un nuovo motore V8 di probabile provenienza Audi, sulla Continental Cabriolet GTC troviamo ancora il W12 VW che sviluppa 575 cv con una coppia di 700 Nm con il cambio automatico ZF Quickschift a 6 rapporti.
Per migliorare la tenuta di strada è stato ottimizzato il bilanciamento dei pesi con una riduzione totale di 70 kg, inoltre per ridurre il rischio di sottosterzo in curva, comunque sempre ben controllato dai vari sistemi elettronici, la distribuzione di coppia della trazione integrale tra l’asse anteriore e posteriore, passa da 50/50 a 40/60. Le prestazioni sono doverosamente elevate con un 0-100 in 4,5 sec, 0-160 in 10,9 sec e una velocità massima di 315 km/h.
Anche l’abitacolo della nuova Continental GTC si caratterizza per l’abbondanza di cromature, inserti in legno e pelle di qualità rigorosamente lavorata a mano per rivestimenti e sedili, che in questa nuova Cabriolet sono meno massicci in modo da offrire più spazio ai passeggeri seduti dietro.
Le altre novità nell’abitacolo riguardano un nuovo schermo touch screen e i poggiatesta riscaldabili. Ottimo il risultato ottenuto dai progettisti per realizzare la capote che in posizione chiusa offre lo stesso grado di insonorizzazione della coupè.
Autore/i: Paolo Pauletta Pubblicazione: 07/09/2011 – 11.01 |
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