Volkswagen “piglia tutto” ai World Car Awards
La Polo è World Car of the Year, e la gamma BlueMotion vince la sfida ecologica.
A seguire la nomina in Europa di “Car of the Year 2010”, la Polo replica l’affermazione ai World Car Awards. Nella consegna dei premi all’International Auto Show di New York, i 59 membri della giuria hanno infatti portato la Polo a vincere anche il titolo di World Car of the Year. Un trionfo per Volkswagen, completato dalla gamma BlueMotion (Polo, Golf e Passat) che si è aggiudicata il World Green Car, il riconoscimento per le vetture più ecologiche.
Qualità, valore, sicurezza, rispetto ambientale e personalità sono tra i parametri considerati per assegnare il premio World Car of the Year. Una “doppietta” rilevante per la piccola VW, considerato che ha dovuto battere contendenti del calibro di Mercedes Classe E e Toyota Prius. Si capisce quindi come Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo, si sia spinto a definire l’attuale gamma Volkswagen come la “migliore della sua storia”.
Quanto al premio World Green Car, le BlueMotion l’hanno spuntata sulle Honda Insight e Toyota Prius, in un gruppo di finaliste selezionato dai tre esperti in materia “Eco” nominati dal comitato direttivo.
Nella foto: Walter de Silva, Capo Design del Gruppo Volkswagen, alla cerimonia di premiazione.
Redazione MOTORAGE
02/04/2010 – 20:52