Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salone di Monaco: la IAA Mobility dal 7 al 12 settembre

7 Settembre 2021 alle 9:00 - 12 Settembre 2021 alle 18:00
Prezzo : €25
La rassegna, denominata IAA Mobility, sostituisce il tradizionale Salone dell’automobile di Francoforte

La rassegna, denominata IAA Mobility, sostituisce il tradizionale Salone dell’automobile di Francoforte. Il Salone di Monaco avrà luogo nei locali della Messe München e in alcune piazze del centro cittadino.

Mobilità a tutto campo

Non solo auto l’IAA Mobility che si terrà fra poco a Monaco di Baviera, ma anche biciclette, monopattini e quant’altro per una mobilità totale. La decisione di spostare la location da Francoforte a Monaco è stata presa dall’associazione dei costruttori automobilistici tedeschi VDA (in lizza vi erano anche Amburgo e Berlino).

Le automobili rimangono sempre le protagoniste. infatti, il Saone di Monaco farà da palcoscenico a novità come ad esempio l’anteprima mondiale della Dacia Lodgy e la Jogger, nuovo modello che sarà disponibile in due configurazioni, a cinque e a sette posti. Nel complesso si registra una grande presenza dei brand cinesi con marchi come Leapmotor, Sio, Saic, Xpeng e Wey.

Le novità europee

Ma a fare gli onori di casa sarà la nuova generazione della super ammiraglia BMW Serie 7, esposta come concept. E conoscendo la filosofia dei prototipi della Casa di Monaco, c’è a prevedere che il modello definitivo sarà molto simile a quello esposto allo IAA Mobility.

Anche la Seat Cupra sarà presente al Salone di Monaco con uno stand dedicato, dove farà bella mostra di sé la Born, una berlina elettrica dal look aggressivo. Seat presenterà anche una concept inedita, la Urban Rebel, una compatta elettrica da città destinata ad arrivare sul mercato nel 2025.

Altri onori di casa e altro concept importantissimo sarà il Mercedes EQG, la prefigurazione della Classe G elettrica per la quale è previsto il vernissage nel 2023. Queste e molte altre novità del Salone di Monaco, un modo di intendere la mobilità a 360 gradi.

Il nuovo format

Il salone di Monaco si svilupperà su tre tematiche particolari, tre piattaforme di svolgimento che porteranno parte del pubblico sulle strade cittadine:

•Summit, la fiera tradizionale che si svolgerà nel complesso fieristico della metropoli bavarese.

•Blue Lane, ovvero una “corsia blu” che collegherà il quartiere della Fiera di Monaco con le aree centrali della città. Questa piattaforma ospiterà anche una pista dedicata alle esperienze ed ai test drive. Per i visitatori è previsto anche un percorso multimodale formato da autovettura, bicicletta e mezzi di trasporto locale.

•Open Space, è il nome delle aree dedicate al Salone di Monaco in cui alcuni dei poli nevralgici del centro città. Si tratta di aree all’aperto in cui attivare percorsi di dialogo diretto con le persone sui temi dell’innovazione, delle idee e della mobilità sostenibile per il futuro.

Informazioni utili

Il costo dei ticket parte da 20 euro per l’ingresso giornaliero singolo nei giorni feriali, 25 euro il giornaliero nel weekend, 45 euro il pacchetto weekend e 59 euro il pacchetto weekend per tutto il nucleo famigliare.

I biglietti sono vendita anche sul sito web ufficiale della manifestazione

Il Salone di Monaco è aperto dalle ore 9 alle 18, mentre il fuorisalone accessibile al pubblico dalle 10 alle 20.

Dettagli

Inizio:
7 Settembre 2021 alle 9:00
Fine:
12 Settembre 2021 alle 18:00
Prezzo:
€25
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.iaa.de/en/mobility/

Organizzatore

IAA
Telefono:
+49 89 94911718
Email:
info@iaa.de
Sito web:
www.iaa.de/en/mobility

Luogo

Principato di Moco
salone di monaco
monaco, 98000 Monaco
+ Google Maps
Telefono:
+49 89 94911718
Sito web:
www.iaa.de/en/mobility