Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salone di Ginevra 2018: si aprono le danze

marzo 6 alle 8:00 - 17:00
Prezzo : €14,00

Al via l’88esima edizione dell’importante rassegna automobilistica elvetica. Ecco date orari del Salone di Ginevra  e alcune tra le più importanti novità.

Le elettriche in pole position

Il Salone di Ginevrache si apre in questi giorni, a livello di novità vede protagoniste le auto elettriche. Infatti dopo l’anteprima a Graz lo scorso giovedì, la Jaguar presenta la I-Pace, prima vettura del brand con motorizzazione completamente elettrica e 480 km di autonomia. In casa Renault, ecco la Zoe con un nuovo motore potenziato che ha pure una versione a lungo raggio accreditata di un’autonomia di 470 km. Prima assoluta per la GtC di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, una berlina elettrica di prestigio dallo stile contemporaneo e affascinante come solamente i due designer di Garessio, oggi tornati indipendenti, riescono a realizzare.

La carica dei SUV

Debutti importanti anche per i SUV. Infatti, esordiscono la BMW X4, completamente nuova rispetto all’omonimo modello presentato appena 4 anni fa, la Hyundai Santa Fe  e la Range Rover SV Coupé. Quest’ultima, in particolare, segna il ritorno alla configurazione a tre porte come avveniva per la prima Range Rover della storia nata nel 1970. E infatti, reminiscenze stilistiche di quello storico modello non mancano. Infine, sempre nella categoria dei SUV, esordisce la compatta e prestigiosa Lexus UX.

Dream car

Tra le supercar, regina assoluta del Salone di Ginevra è la Ferrari 488 Pista, con il motore V8 più potente di sempre per una Ferrari stradale. 720 CV pronti a far scattare da 0 a 100 km/h in 2”8/10. McLaren risponde con la Senna, hypercar dedicata ad Ayrton Senna, indimenticabile e indimenticato Campione di F1. Come è noto proprio con la squadra inglese ha ottenuto vittorie memorabili. In casa Porsche svetta la 911 GT3 RS, capace di “infiammare i sensi” degli appassionati con il suo flat six aspirato da 9.000 giri/min.. Mentre Toyota riporta in auge, completamente inedita, la Supra. Come dire un nome, una garanzia di alte performance.

Brand premium

Degno di nota, il debutto della nuova generazione della Peugeot 508, berlina decisamente più seducente e filante rispetto all’omonima progenitrice. Tra i brand premium, spiccano l’esordio della nuovissima Audi A6 e della Mercedes-Benz Classe C ristilizzata, e il vernissage della Volvo V60. Menzione particolare per la Mercedes Classe A, completamente nuova per rimanere sé stessa a livello filosofico. Nello stand FCA debuttano le serie speciali a tiratura limitata di Alfa Romeo Stelvio, Giulia Quadrifoglio e 4C. C’è anche la Jeep Wrangler nuova e la Compass ristilizzata insieme a Fiat 124 Spider S-Design e l’Abarth 124 GT.

Date e orari

Il salone avrà inizio al Palaexpo di Ginevra mercoledì 8 marzo e resterà aperto fino al 18 marzo, negli orari 10-20 dal lunedì al venerdì e 9-19 il sabato e la domenica. Il biglietto costa 16 franchi svizzeri (circa 14 euro), ma sono previsti sconti per pensionati e minori fra 6 e 16 anni che pagano solo 9 franchi (8 euro). Tariffa ridotta anche per i gruppi di almeno 20 persone che pagano invece 11 franchi a testa. Importante: il prezzo del biglietto è scontato del 50% per chi accede al Salone dopo le 16:00.

Motorage.it – La redazione

Dettagli

Data:
marzo 6
Ora:
8:00 - 17:00
Prezzo:
€14,00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
www.gims.swiss/