Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salone dell’auto Parco Valentino, novità elettriche e ibride

19 Giugno 2019 alle 10:00 - 23 Giugno 2019 alle 23:30

Alla quinta edizione a Torino dal 19 al 23 giugno 54 brand rappresentano il futuro a quattro ruote. Al Salone dell’auto Parco Valentino tutti i giorni sarà possibile testare su strada le ultime novità elettriche e ibride plug-in

Tra passato e futuro

Sarà una 5ª edizione da record quella di Parco Valentino, che andrà in scena a Torino dal 19 al 23 giugno 2019. Saranno 54 i brand presenti agli eventi di Parco Valentino 2019, una rappresentanza pari al 98% del mercato automobilistico italiano. Tra tutte, l’ Alfa Romeo Tonale, la concept che dopo il debutto in Svizzera è stata esposta alla Milano Design Week e torna ora al Salone di Torino Parco Valentino. La Tonale rappresenta il futuro del marchio che apre all’elettrificazione con un powertrain plug-in hybrid. Protagonista del taglio del nastro sarà l’auto a guida autonoma, ma tutti i giorni sarà possibile testare su strada le ultime novità elettriche e ibride plug-in.

Il format che ha rivoluzionato il concetto di Salone dell’Auto, come l’ingresso gratuito al pubblico, l’orario prolungato fino alle 24 e l’esposizione all’aperto di novità e anteprime delle case automobilistiche saranno i criteri vincenti di questa edizione. Inoltre all’interno del Cortile del Castello del Valentino saranno esposte per tutta la durata della manifestazione le vetture dei grandi collezionisti internazionali.utonome

Però quest’anno, durante la cerimonia d’inaugurazione della 5ª edizione di Parco Valentino che si terrà mercoledì 19 giugno, sarà un’auto a guida autonoma a tagliare il nastro.

La Formula1 in città

Il sogno e le emozioni della Formula 1 danno appuntamento alle 20 di mercoledì 19 giugno. Proprio quel giorno la Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto inaugurerà il circuito dinamico cittadino sfilando per le strade del centro. La prima di uno slot di monoposto che hanno fatto la storia del Mondiale grazie alla collaborazione con Gian Carlo Minardi, fondatore dell’omonima scuderia. La parata di Motorsport con vetture di Formula 1, passerà in mezzo al pubblico, seguta da protagoniste delle diverse discipline sportive motoristiche.

Auto Elettriche e Ibride plug-in

Le nuove tecnologie saranno presenti, oltre che all’interno degli stand delle case automobilistiche, anche nel nuovo Focus Auto Elettriche, che diventerà parte stessa dell’esposizione, trasferendosi dal centro città al parco. Infatti le auto elettriche e le ibride plug-in di attuale produzione saranno visibili all’interno del Parco Valentino, a disposizione per test drive con il pubblico. I visitatori potranno confrontarsi, conoscere e informarsi su tutte le vetture elettriche e ibride plug-in e anche provarle su strada, in percorsi di viabilità ordinaria. Cuore dell’entusiasmo e dell’emozione sarà l’altra grande novità della 5ª edizione di Parco Valentino, il circuito cittadino studiato e creato all’interno del centro storico. Un anello tra le strade più eleganti di Torino che sarà sfondo delle sfilate a calendario della parte dinamica della manifestazione.

Parade e Car Design

Insieme alla Formula 1 Parade, che sfilerà nel circuito cittadino, è stata organizzata la President Parade, passerella dei presidenti e rappresentanti delle case automobilistiche che sfileranno guidando le proprie vetture. Infine la Journalist Parade e la Supercar Night Parade, omaggio alle Supercar al Salone provenienti da tutta Italia che parteciperanno a questa festa dinamica.

Per l’occasione tornerà anche il Car Design Award, il riconoscimento assegnato da una giuria internazionale di giornalisti, organizzato dalla rivista Auto&Design, che nel 2019 festeggia il 40° anno dalla fondazione. Omaggio al design automotive, da sempre fiore all’occhiello di Parco Valentino, saranno i due nuovi appuntamenti Collector’s Award e il Parco Valentino Designers Award. Il premio sarà conferito dal Comitato d’Onore Parco Valentino a Franco Scaglione (ritira il premio Giovanna Scaglione) e ad Alfredo Stola. Il Collector’s Award vedrà premiati alcuni tra i più grandi collezionisti internazionali,che parteciperanno all’evento con i propri gioielli.

Ulteriori info su www.parcovalentino.com/salone-auto-torino

Dettagli

Inizio:
19 Giugno 2019 alle 10:00
Fine:
23 Giugno 2019 alle 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
parcovalentino.com/salone-auto-torino

Organizzatore

Salone dell’Auto di Torino
Phone
011 3143817
Email
info@parcovalentino.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Torino
Parco del Valentino
Torino, 10135 Italia
+ Google Maps
Phone
011 3143817
Visualizza il sito del Luogo