Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raid dell’Etna 2022: tutti pronti!

25 Settembre alle 10:00 - 1 Ottobre alle 21:00

Libero

Prenderà avvio il 25 settembre 2022 la 24esima edizione del Raid dell’Etna, la storica corsa di auto d’epoca alla scoperta dei lati più nascosti dell’isola.

Un viaggio di oltre 1000 km suddiviso in sessanta prove distribuite lungo una settimana: ecco cos’è in parole povere il Raid dell’Etna. Questa però risulta essere una descrizione davvero riduttiva. Il viaggio in auto storiche attraverso l’isola rappresenta un modo unico di esplorare le bellezze del territorio.

Auto storiche e non solo al Raid dell’Etna

I quasi 60 equipaggi che parteciperanno allo storico Raid siciliano giunto ormai alla 24esima edizione provengono da ogni parte d’Europa. Sono ammesse alla gara le vetture costruite prima del 1976 oltre a una selezione di veicoli più recenti in base al giudizio insindacabile dell’organizzazione. Potranno invece partecipare tutti i modelli di Porche, a eccezione dei SUV, che si contenderanno il Trofeo Porche Tribute.

Il percorso prenderà il via dal magnifico centro storico di Palermo per poi passare per Partinico, Mozia, Marsala, Mazara del Vallo, Naro e Agrigento. Sicuramente la tappa più attesa è quella che conduce al Rifugio Sapienza, ai piedi dell’Etna. Le premiazioni si terranno il 1 Ottobre a Catania.

C’è anche la Coppa delle Dame

Al vincitore della gara di regolarità verrà assegnato il Trofeo Eberhard & Co. Ma saranno premiati anche pilota e navigatore dei primi dieci equipaggi e i primi tre equipaggi di ogni raggruppamento. Lodevole l’iniziativa di assegnare la Coppa delle Dame ai primi tre equipaggi interamente al femminile. Concorrerà alla stesura della classifica non solo la prestazione dell’equipaggio ma anche l’anzianità della vettura.

L’evento, organizzato da Scuderia del Mediterraneo di Catania, è aperto a tutti i possessori di auto costruite prima del 1976 e rappresenta un modo unico di scoprire le residenze nobiliare più esclusive della Sicilia e i volti meno noti dell’isola. Il costo di partecipazione ammonta a € 1980 a persona. Troverete più dettagli sul sito ufficiale dell’evento.

Dettagli

Inizio:
25 Settembre alle 10:00
Fine:
1 Ottobre alle 21:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Sito web:
www.raidetna.it

Organizzatore

Scuderia del Mediterraneo A.S.D.
Telefono:
+39 3396958030
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sicilia
Palermo, 90121 Italia + Google Maps
Visualizza il sito del Luogo