Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Motor Valley Fest diventa Digital e riaccende i motori

14 Maggio 2020 alle 10:00 - 17 Maggio 2020 alle 19:00

Parte il grande evento in rete di Motor Valley Fest, l’appuntamento internazionale che coinvolge l’eccellenza delle due e quattro ruote italiane. Dal 14 al 17 maggio 2020 entrerà nelle case di migliaia di appassionati con un’innovativa edizione on-line.

Riparte la Terra dei Motori

Quest’anno, l’appuntamento con Motor Valley Fest, coincide con la ripresa delle attività del nostro sistema economico produttivo post lockdown, incontrando gli appassionati per quattro giorni di eventi digitali. E’ un messaggio di fiducia per tutta l’Italia, uno dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi Covid-19. Del resto, non poteva mancare l’evento più atteso della Terra dei Motori emiliano-romagnola, che identifica una realtà unica al mondo per concentrazione di marchi, collezioni private, circuiti internazionali e centri di formazione specialistica nel settore automotive.

In questa occasione, sul sito motorvalleyfest.it, il meglio dell’industria automobilistica italiana si riunisce per parlare di futuro, prospettive, innovazione e di nuove professioni. Il programma prevede il coinvolgimento dei campioni del mondo dei motori che si sfideranno in gare di e-sports. Non mancheranno visite virtuali ad alcuni luoghi emblematici della grande tradizione italiana, testimonianza di bellezza e di qualità.

Cosa propone l’evento online

Il sito, suddiviso in sezioni, offe la possibilità di scoprire tutti i protagonisti dell’evento e visionare il calendario delle attività, compreso il format “Innovation & Talents”, l’area dedicata ai talenti e al mondo universitario e delle start-up. Non mancheranno i talent talk, gli incontri tra studenti universitari e aziende, realizzati con una nuova veste interattiva. Una grande area di networking virtuale per conoscere le reali esigenze di lavoro nelle aziende e per conoscere le opportunità professionali nella Motor Valley emiliana.

Inoltre, sempre all’interno del sito si potranno vedere da vicino gli autodromi italiani e di andare alla scoperta, della via Emilia e dei luoghi “simbolo” della Motor Valley.

Il calendario

La diretta streaming parte giovedì 14 maggio alle ore 9:30 con il convegno inaugurale che si può seguire anche su YouTube. Nel corso del convegno, esponenti delle istituzioni locali e dei top manager della filiera dell’auto italiana si confronteranno sul tema della ripartenza del mondo della mobilità dopo l’impatto del Covid-19. Previsti anche sviluppi sui trend più volte dibattuti di elettrico, autonomo, connesso, digitalizzazione e sharing.

Sabato 15 maggio, spazio alla rubrica “Restart”, dove le case della Motor Valley dell’Emilia Romagna mostreranno come interpretano la ripartenza in un momento storico ricco di sfide ed opportunità. Ducati E- Race propone una spettacolare gara che vedrà coinvolti anche alcuni piloti ufficiali Ducati. Interessante anche l’opportunità di scoprire il museo Lamborghini e visitare le prime visionarie creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach.

L’evento si concluderà domenica 17 maggio con le visita in live streaming nei musei più affascinati. Il Museo Ducati aprirà le porte di tutte le sale dei modelli esemplari di serie e racing. Un occasione per apprezzare la storia delle mitiche “Rosse di Borgo Panigale”. Seguirà la visita virtuale al Maserati Innovation Lab, dove si progettano le auto del Tridente. Anche al Museo Horacio Pagani si ripercorrerà la storia del suo fondatore, e apprezzare modelli unici, dalla Zonda all’ultima Huayra senza dimenticare l’esclusiva Zonda Aether. Lo spazio Maserati Innovation Lab ospita all’interno i due simulatori, lo statico e dinamico, che consentono di vivere un’esperienza unica.

E’ possibile seguire e partecipare al Motor Valley Fest Digital dal 14 al 17 maggio sul sito web www.motorvalleyfest.it

Motorage.it – La redazione

Dettagli

Inizio:
14 Maggio 2020 alle 10:00
Fine:
17 Maggio 2020 alle 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://motorvalleyfest.it/it/events/?date=2020-05-17

Organizzatore

associazione motor valley
Email:
info@motorvalleyfest.it
Sito web:
https://motorvalleyfest.it/it/events/

Luogo

Terra dei Motori, Maranello
Via Alfredo Dino Ferrari, 43
Maranello, Modena, 41053 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0536 073036
Sito web:
motorvalleyfest.it