Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Panoramica, a Genova: un festival dedicato alla strada

15 Settembre alle 9:00 - 18 Settembre alle 19:00

Mobilità sì, ma sostenibili. Questo sarà il filo conduttore di questa edizione del festival La Panoramica, a Genova dal 15 al 18 settembre, dedicato all’automotive e allo sviluppo sostenibile.

Si sente sempre più spesso parlare di mobilità sostenibile ma cosa si intende? È solo la riduzione delle emissioni o c’è altro dietro? A queste e altre domande vuole rispondere La Panoramica, un festival dedicato “alla strada” che per 4 giorni animerà la città di Genova.

Qui si terranno eventi, talk show e tavoli di confronto dedicati ad aziende, addetti del settore ma anche a singoli cittadini che potranno quindi toccare con mano alcuni aspetti chiave di questa transizione verso la mobilità sostenibile.

Il festival in tre tappe

E cominciato il conto alla rovescia per il festival dedicato al mondo della mobilità sostenibile, dell’automotive e delle tecnologie urbane intelligenti sbarca a Genova. La manifestazione inizierà con una cena di gala presso il Palazzo della Borsa durante la quale verranno assegnati i premi Wheel Be 2050, ispirati ai principi della Biomenisi il principio secondo il quale la natura può e deve essere un modello per la progettazione del futuro.

I Giardini Baltimora ospiteranno invece una due giorni di confronto dedicati al Citytech e alle Startup dove aziende leader, istituzioni ma anche investitori potranno incontrarsi per fare il punto della situazione, raccontare i propri modelli di business e i piani futuri.

Il cuore dell’evento a La Panoramica però è il Motors+ presso il Porto Antico di Genova, un Mobility Market Village aperto al pubblico dove sarà possibile toccare con mano il futuro della mobilità attraverso esperienze, test e simulazioni.

Sarà “closer night driver” per Dumbo Get Mad

In occasione dell’inaugurazione degli eventi ai rigenerati Giardini Baltimora di Genova Closer Events, in collaborazione con La Panoramica Festival, dedicano un weekend alla musica e all’intattenimento.
Ciliegina sulla torta, domenica 18 Settembre l’evento DUMBO GETS MAD, un weekend dedicato alla musica e all’intattenimento. L’iniziativa nasce in occasione dell’inaugurazione degli eventi ai rigenerati Giardini Baltimora di Genova Closer Events in collaborazione con La Panoramica Festival Al motto di “Non importa come suona, basta che sia psichedelico!” DGM combina synth eterei digitali e analogici a uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s. Non mancheranno incursioni rock, funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta ad inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti durante le sessioni di registrazione.

Il festival La Panoramica, promossa e organizzato da Motors Grouping e Clickutility on Earth, con il patrocinio di Comune di Genova, Città Metropolitana e Regione Liguria, ospiterà più di 30 aziende impegnate nel settore della mobilità sostenibile e dell’automotive all’avanguardia e si prepara ad accogliere oltre 10.000 persone al giorno. Insomma, sarà un vero e proprio foro di confronto per gli addetti ai lavori e non.

Dettagli

Inizio:
15 Settembre alle 9:00
Fine:
18 Settembre alle 19:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://lapanoramicafestival.com

Luogo

Genova
Via Melen 83
Genova, 16135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
010 614 8352
Visualizza il sito del Luogo