Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera di Padova: Auto e Moto d’Epoca 2020 pronta al via

22 Ottobre 2020 alle 9:00 - 25 Ottobre 2020 alle 18:00
Prezzo : €25,00

Il mondo del “classic” dal 22 al 25 ottobre si ritroverà alla Fiera di Padova per l’appuntamento di riferimento di settore tra i più importanti in Europa.

La sicurezza prima di tutto

Tutti pronti per la partenza della kermesse padovana tra le più attese tra gli appassionati di auto classiche. Auto e Moto d’Epoca, tra cultura automobilistica, design e tecnologia, sarà anche il primo grande appuntamento internazionale del 2020.
Il tempo che rimane è poco ma alla Fiera di Padova è già tutto pronto per offrire una manifestazione ricca di novità e al tempo stesso, pienamente rispettosa delle indispensabili misure anti-covid.

Perché in un anno che ha visto tanti eventi cancellati, Auto e Moto d’Epoca vuole essere una piccola grande certezza. Infatti sono già a punto misure di sicurezza che permettano ad espositori e visitatori di godere della massima libertà di movimento e comportamento possibile. Misure che saranno aggiornate costantemente in base all’eventuale evolversi della situazione nazionale ed internazionale.

All’interno della Fiera di Padova non ci sarà alcun tipo di limitazione agli spostamenti. Sarà possibile girare liberamente tra corsie e padiglioni come ogni anno, preferendo gli stand e i settori di vostro interesse. Importante però indossare la mascherina e evitare gli assembramenti, sia all’interno dei padiglioni che negli spazi all’aperto.

Rispetto agli anni passati, è stato potenziato anche il personale addetto alle pulizie dei padiglioni, delle toilette e delle aree ristoro. Ciascuna area avrà un responsabile anti Covid che garantirà i corretti standard di pulizia e fruizione degli spazi di competenza. Sarà inoltre potenziato il funzionamento degli impianti di ricircolo dell’aria all’interno dei padiglioni.

Tra old e new timer

In fiera troveranno spazio come sempre il mercato delle auto classiche, a cui si affiancano i ricambi e automobilia. Non mancheranno tanti club, le case automobilistiche, le aziende dedicate alla manutenzione e restauro delle auto insieme agli oggetti ed abbigliamento vintage.

Da non perdere la nuova Mercedes Classe S in anteprima nazionale al Auto e Moto d’Epoca, vettura che segnerà nuovi traguardi nei campi della propulsione ibrida, comfort e plancia iper-tecnologica con schermi ultrapiatti. Senza dimenticare la selezione di ‘oldtimer’ curata dal Mercedes-Benz Registro Italia. Una conferma che salone di Padova è capace di fare da ponte tra passato, presente e futuro e di mettere in risalto il legame indissolubile tra tradizione e progresso nel mondo dell’auto.

Invece il Topolino Autoclub Italia porta alla Fiera di Padova la progenitrice delle utilitarie italiane. Nata prima ancora della Volkswagen Maggiolino, la Fiat 500 “Topolino” ha rappresentato il primo tentativo dell’industria e del Governo italiani di motorizzare il Paese. Un patrimonio motoristico e industriale che verrà raccontato, con le sue vicissitudini e i suoi tanti successi.

Le mostre di moto e auto

Per tutti gli appassionati, in programma ci sono anche due mostre dedicate all’ingegno italiano nella storia dei motori. Nella mostra, “L’uomo che ha sconfitto i giganti” si celebra la collezione di moto sportive di Genesio Bevilacqua e i successi dell’Althea Racing. La mostra è inserita nella rassegna “il coraggio di sognare” che celebra ad Auto e Moto d’Epoca, l’inventiva e la passione italiana nella storia e nel mondo dei motori.

Nell’altra mostra intitolata “L’ordinario diventa straordinario” gli appassionati potranno apprezzare una selezione di marchi e modelli dell’Italia postbellica. Organizzata in collaborazione con ACI Storico nel padiglione 3 vuole celebrare la capacità, tutta italiana, di trasformare auto comuni in prestigiose fuoriserie e bolidi da corsa.

Accessi e biglietteria

Quest’anno, più che mai, l’organizzazione della Fiera di Padova raccomanda di avvalersi della biglietteria online. Acquistando il proprio ticket on line sul sito dedicatomercedes non solo si evitano le file ai desk della biglietteria, ma si ha la possibilità di accedere in fiera attraverso ingressi dedicati, evitando assembramenti e lunghe attese. Il prezzo dei biglietto d’ingresso va da 25,00 (giornaliero) fino a 76,00 che vale per tutta la durata del week end (venerdì, sabato, domenica).

Sono previsti anche biglietti ridotti a 20,00 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e le persone con invalidità inferiore all’80%. Completamente gratuito invece per i bambini fino a 12 anni e per le persone con invalidità dell’80% o superiore con accompagnatore.
Agli ingressi dei padiglioni 6-7-15 è predisposta una cassa prioritaria per la sola l’emissione dei biglietti omaggio o ridotti. La corsia preferenziale per i titolari di ticket online si trova agli ingressi dei cancelli B-C-I-S-T.

Dettagli

Inizio:
22 Ottobre 2020 alle 9:00
Fine:
25 Ottobre 2020 alle 18:00
Prezzo:
€25,00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://autoemotodepoca.com/

Organizzatore

Intermeeting S.r.l.
Telefono:
+39 049 7386856
Email:
info@autoemotodepoca.com
Sito web:
autoemotodepoca.com/it-IT/

Luogo

Fiera di padova
Via Niccolò Tommaseo, 59
Padova, 35131
+ Google Maps
Telefono:
049 840111
Sito web:
https://fieradipadova.it/