Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival of Speed Goodwood 2018: il più grande party al mondo

12 Luglio 2018 alle 8:00 - 15 Luglio 2018 alle 17:00
Prezzo : £69

Giovedì 12 luglio avrà inizio uno degli eventi motoristici più frequentati dell’anno. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Festival of Speed di Goodwood 2018.

In un fine settimana estivo nello splendido West Sussex partirà un grande evento che riunisce un incredibile mix di automobili, stelle e star motoristiche. Il Goodwood Festival of Speed, è ancora oggi il più grande spettacolo automobilistico del mondo. L’evento si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 luglio. Il sabato e la domenica sono i giorni più affollati e quest’anno sono attesi una media di 150.000 visitatori al giorno. Il giovedì si concentra principalmente sulle nuove auto, anche se per la prima volta includerà anche alcune corse a tempo. Le date per Goodwood 2018 sono fissate anche quest’anno in modo da evitare interferenze con la F1. Infatti molti sono i team e i piloti che ne approfittano per partecipare alla festa nel grande giardino del motorsport. Può capitare di vederli mentre corrono sulla famosa collina oppure nei paddock F1. E non solo i soli. Come da tradizione al Festival di Goodwood 2018, sono sempre numerose le opportunità per celebrare i più grandi pionieri, eroi dell’automobilismo e del motorsport, insieme alle macchine da strada e da competizione più iconiche.

Non solo gare

Anche se la corsa Hill Climb è indubbiamente l’attrazione principale, il Festival of Speed offre diversi altri modi per mantenere i visitatori impegnati. Quando le macchine e le moto (e occasionalmente i camion da rally) non sono in azione, si trovano esposte in specifici paddock, dove i visitatori possono osservare da vicino le loro vetture preferite. Tantissime le case automobilistiche che partecipano alla rinomata kermesse motoristica inglese, che negli anni sta acquisendo sempre più consensi.
Una novità da non perdere a Goodwood 2018 è la modernissima Roborace. Un’ auto elettrica dotata di “guida autonoma” rigorosamente a zero emissioni, ma comunque in grado di sprigionare una potenza di circa 500 CV. La vettura che vedremo all’opera in terra britannica sarà dotata di telecamere a 360 gradi, grazie alle quali tutti gli spettatori potranno godersi uno straordinario spettacolo.

Pronte per il debutto

A Goodwood 2018 farà la sua prima apparizione europea la nuova Tesla Model 3, anche se quella che vedremo è omologata solo per gli USA. La berlina elettrica è molto attesa in Europa, sia per le straordinarie tecnologie che per prezzo di listino alla portata di molti. Forse potremo vedere anche la nuova Toyota Supra che sembra pronta per il suo debutto. Infatti, da quanto si legge sulle pagine social della casa giapponese, pare che il lancio della versione di serie sia programmato proprio al Festival of Speed 2018.
Sicuramente parteciperà anche Lamborghini, non solo per mostrare la nuova gamma, ma sopratutto per celebrare l’arrivo sul mercato inglese della nuova Urus. Non mancherà neppure l’Alfa Romeo che porterà le sue Giulia e Stelvio Quadrifoglio nelle versioni NRING. In mostra anche la Alfa Romeo Sauber F1 Team, monoposto con la quale Marcus Ericsson e Charles Leclerc disputano il campionato di Formula 1.

I biglietti

Prima vi decidete ad acquistarli, meglio è. I biglietti del weekend (14 e 15 luglio) si esauriscono velocemente. Molto più velocemente delle altre date. Ad oggi, sono liberamente disponibili solo i biglietti per la prima giornata dell’evento. Invece quelli di venerdì, sabato, domenica e i biglietti per l’intero fine settimana sono già quasi esauriti. Per info e acquisto https://ticketing.goodwood.com
Il costo dei biglietto per l’ingresso di giovedì 12 luglio è di 37 sterline. Diventano 57 sterline se scegliete di andarci venerdì 13 luglio. L’ingresso di sabato 14 e domenica 15 costa 69 sterline per ciascuna giornata. Se invece volete fare una full immersion nello spirito motoristico dell’evento potere acquistare il biglietto per tutti i quattro giorni del Festival al prezzo di 164 sterline.

Motorage.it – La redazione

Dettagli

Inizio:
12 Luglio 2018 alle 8:00
Fine:
15 Luglio 2018 alle 17:00
Prezzo:
£69
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.goodwood.com/

Organizzatore

Goodwood Festival of Speed
Sito web:
https://www.goodwood.com/

Luogo

Goodwood
Goodwood Motor Circuit
Chichester, PO18 0PX Regno Unito
+ Google Maps
Sito web:
https://www.goodwood.com/