Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Auto usate: il primo Salone debutta a Roma

marzo 8 alle 9:00 - marzo 11 alle 18:30
Prezzo : €8,00

Il Salone del Veicolo d’Occasione arriva in Italia. Dall’8 all’11 marzo si potrà scegliere, provare e anche acquistare subito la vettura preferita.

Una formula nuova in Italia

Il Salone del Veicolo d’Occasione non è solo un’esposizione di automobili dove ammirare le vetture più belle, innovative o gloriose. Questa manifestazione offre oltre 600 modelli all’insegna dell’usato garantito, certificato e di qualità, pronto per essere venduto. Troverete di tutto, dalle city car alle ammiraglie, fino addirittura alle auto elettriche anche a km zero, semestrali o aziendali, pronte ad essere provate esaminate e comprate.
L’idea nasce a Madrid dove ogni anno si tiene il Salòn del Vehiculo de Ocasiòn che vanta 21 anni di successi con numeri da capogiro. 6.500 veicoli esposti, di cui 3.900 trovano nuovi proprietari nei giorni della fiera, per un giro d’affari di oltre 67 milioni di euro. Ora, grazie alla collaborazione tra IFEMA (Fiera di Madrid) e Aci, nei padiglioni di Fiera Roma si terrà la versione italiana di questo evento.

Obiettivi dell’evento

I progetti ambiziosi del Salone del Veicolo d’Occasione puntano a promuovere il mercato delle auto usate, incentivando la seconda vita delle vetture. Gli obiettivi principali puntano sulla possibilità di offrire una vasta gamma di veicoli mettendo a disposizione di pubblico e operatori un canale di vendita per le auto d’occasione perfette e con caratteristiche innovative. Per raggiungere questo scopo l’evento si impegna a conferire al settore un’immagine di qualità, attraverso garanzie e certificazioni. Anche la sicurezza stradale viene sostenuta incoraggiando il rinnovamento delle flotte e la sostituzione dei veicoli datati. Infatti l’evento propone certamente opzioni di seconda mano, però dotate dei migliori equipaggiamenti e standard di sicurezza attivi e passivi. Una scelta che contribuisce alla sensibile diminuzione del numero degli incidenti sulle strade.

Auto usate grantite e certificate

Tutte le auto usate in mostra al Salone VO sono sottoposte ad un’attenta e rigorosa ispezione tecnica da parte di una società specializzata. Questa ispezione ha luogo direttamente in fiera e solo poche ore prima che il veicolo venga messo in esposizione. L’ispezione accerta lo stato dei dispositivi di sicurezza, l’affidabilità meccanica, l’aspetto esteriore e il rispetto degli standard necessari alla commerciabilità. L’analisi detrmina quali veicoli siano indirizzabili alla vendita, ovvero accettati alla manifestazione. Le automobili che passano il test saranno esposte e ammesse ai test drive a disposizione degli acquirenti.

Acquisto e passaggio di proprietà immediati

Direttamente sul posto, la kermesse mette a disposizione delle persone interessate all’acquisto di una vettura l’intera gamma dei servizi e l’assistenza amministrativa necessarie al disbrigo delle pratiche. Quindi nessun problema per finanziamenti, assicurazione, pratiche di registrazione presso gli enti preposti. Visitatori ed espositori avranno la possibilità di svolgere tutte le necessarie procedure in maniera veloce e di compiere tutti i passaggi durante i giorni di manifestazione. Infatti l’Aci, partner dell’evento, per l’occasione allestirà sugli stand uno sportello temporaneo del PRA.
Il Salone del Veicolo d’Occasione si terrà alla Fiera di Roma all’8 all’11 marzo. Il costo del biglietto sarà di 8 euro, ma per i soci Aci e per i partecipanti al Roma Motodays in concomitanza con il Salone del Veicolo D’Occasione l’ingresso sarà gratuito.

Motorage.it – La redazione

Dettagli

Inizio:
marzo 8 alle 9:00
Fine:
marzo 11 alle 18:30
Prezzo:
€8,00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.saloneveicolooccasione.it

Luogo

Fiera di Roma
via Portuense 1645-1647
Roma,00148Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 06 65074201
Sito web:
www.fieraroma.it/