Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Auto e Moto d’Epoca 2020: l’anno degli anniversari

22 Ottobre 2020 alle 10:00 - 25 Ottobre 2020 alle 18:30
Prezzo : €25,00

Anche quest’anno dal 22 al 25 ottobre il mondo classic si ritroverà a Padova per la più grande fiera di settore in Italia. Tra i padiglioni di Auto e Moto d’Epoca 2020 tanti anniversari prestigiosi.

Compleanni famosi

La passione verso le auto d’epoca si nutre di sempre nuove energie. Nel 2020 le “energie” sono determinate degli anniversari di almeno oltre 50 case automobilistiche che si preparano a spegnere candeline importanti. Alcuni di questi compleanni verranno celebrati tra i padiglioni della fiera di Padova, come 110 anni di Alfa Romeo, un traguardo che è solo uno dei tanti e importantissimi che il Biscione ha conquistato in oltre cento anni di attività. Poi gli 85 di Jaguar, vissuti guardando sempre avanti, progettando e realizzando vetture che hanno sempre rappresentato l’eccellenza. Senza dimenticare i 60 di Lancia Flavia fino ad arrivare ai 50 di Range Rover.

I marchi artigianali del dopoguerra

Tante altre iniziative arricchiranno l’edizione 2020 di Auto e Moto d’Epoca, come il grande mercato dei dealer specializzati e la partecipazione dei Club, oltre a un approfondimento originale su uno dei capitoli più importanti e meno conosciuti nella storia dell’automobilismo: i marchi artigianali italiani del dopoguerra. Ovvero quelle realtà imprenditoriali che hanno rilanciato l’industria in Italia e aperto la strada alle innovazioni dei grandi Brand europei.

Confermata anche ​la speciale Galleria 78​: lo spazio dedicato alle aziende più innovative nella cura dei veicoli storici e delle super car.

Storie di passione e vittoria

Il coraggio di sognare seguendo la passione per i motori è il filo conduttore dell’edizione 2020 di Auto e Moto d’Epoca e il tema di due rassegne di punta ospitate in fiera a Padova tra il 22 e il 25 ottobre 2020. Due mostre dedicate al​ coraggio di cambiare e di immaginare il futuro racconteranno le storie, delle auto e moto di veri e propri artisti dei motori che hanno segnato la rinascita nell​’Italia ​post bellica.

La prima mostra “​l’ordinario ​diventa straordinario” sarà dedicata alla capacità di trasformare auto comuni in bolidi da corsa grazie all’estro di artigiani eccezionali. La seconda “​la passione ​diventa vittoria​” vedrà come protagonista una scuderia di motociclette da corsa di un grande appassionato che ebbe il coraggio di sfidare e battere al traguardo le grandi Case dell’epoca. In entrambe le rassegne il tratto comune è il saper unire capacità manuale a visione per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima.

Anche quest’anno Auto e Moto d’Epoca a Padova tra il 22 e il 25 ottobre 2020, porterà gli appassionati di motori vintage del mondo attraverso la porta giusta, quella della passione.

Motorage.it – La redazione

Dettagli

Inizio:
22 Ottobre 2020 alle 10:00
Fine:
25 Ottobre 2020 alle 18:30
Prezzo:
€25,00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://autoemotodepoca.com/

Organizzatore

Intermeeting S.r.l.
Telefono:
+39 049 7386856
Email:
info@autoemotodepoca.com
Sito web:
autoemotodepoca.com/it-IT/

Luogo

Fiera di padova
Via Niccolò Tommaseo, 59
Padova, 35131
+ Google Maps
Telefono:
049 840111
Sito web:
https://fieradipadova.it/