Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al via Milano AutoClassica, il salone delle auto da sogno

22 Novembre 2019 alle 9:30 - 24 Novembre 2019 alle 19:00
Milano AutoClassica 2019

Sta per aprire i battenti l’ottava edizione di Milano AutoClassica, la mostra mercato di vetture classiche e moderne che fanno battere il cuore e fanno sognare il pubblico di visitatori. Storia, tradizione, cultura, ma soprattutto eleganza sono tra gli ingredienti vincenti dell’evento in programma a Fiera Milano (Rho) il 22, 23 e 24 novembre 2019.

Auto per tutti i gusti

Il pubblico potrà apprezzare auto dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Un’attenta selezione quantitativa e qualitativa proposta in vendita che opera a vantaggio dell’eleganza che contraddistingue, da sempre, Milano AutoClassica a livello internazionale. L’occasione perfetta per ogni visitatore, anche per chi si avvicina per la prima volta alle vetture classiche, grazie a un’offerta ampia, variegata ed accessibile.

Milano AutoClassica è anche vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche. Infatti sui 50mila metri quadri della fiera, saranno presenti Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic. Spazio anche all’esposizione di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.

Ruote da sogno

Curiosando tra gli stand “Ruote da sogno”, al Padiglione18, sarà possibile trovare un’interessante selezione di 40 modelli tra auto e moto che hanno lasciato l’atelier di Reggio Emilia per approdare alla kermesse milanese. Esemplari di grande rarità, vere e proprie icone di stile, in perfette condizioni e pronte per essere rimesse in moto. Tra queste, una leggendaria coppia di Alfa Romeo Giulia Sprint GTA in configurazione da Corsa e Stradale, uno degli introvabili 167 esemplari di BMW 3.0 CSL “Batmobile”, una Lancia Aurelia B24 S Spider, protagonista del film di Dino Risi “Il Sorpasso” e una Delta Dealers Collection, vera icona delle Youngtimer.

Tra gli appuntamenti da non perdere nell’Area Incontri di ACI Storico, sabato 24 novembre alle ore 11.00, la presentazione della Coppa Milano Sanremo in partnership con ACI Global Servizi. Segue alle ore 16.00 la presentazione della “Partenza Rally Montecarlo Storico “a cura di AC Milano.

Occasioni imperdibili

La nona edizione di Milano AutoClassica, ospiterà per la seconda volta “Retro Classics Stoccarda” nel Padiglione 22 allestendo una grande area espositiva. La gamma dei suoi modelli include automobili storiche e auto di lusso, nonché restauratori, autoamericane, auto d’epoca e limousine della divisione Neo Classics.
Tra i rivenditori premium che condividono i 600 mq di spazio espositivo del Retro Classics a Milano, RealAutodi Schweinfurt e lo specialista HK-Engineering di Polling, di Bavaria. Quest’ultima è l’unica azienda al mondo che dal 1984 restaura esclusivamente preziose Mercedes-Benz 300 SL. Allo stand ne esporrà due versioni, una coupé ed una roadster.
Altre chicche imperdibili si troveranno nell’officina di OM Automobile a Wendelstein, con 6 Porsche con motori raffreddati ad aria. Tra i pezzi più interessanti, una Porsche 356 Speedster Pre A 1600, costruita nel 1955 e una Porsche 991 Targa 4S 3.8 da 430 CV.

Dettagli

Inizio:
22 Novembre 2019 alle 9:30
Fine:
24 Novembre 2019 alle 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

EMAC
Telefono:
+39 0572 70152
Email:
info@milanoautoclassica.com

Luogo

Fiera di Milano
Strada Statale del Sempione 28
Rho Milano, 20017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 02 49971
Sito web:
www.fieramilano.com