MOTOR SHOW RACING LEGEND
 AL MOTOR SHOW 2009 LA PASSIONE SPORTIVA CHE HA FATTO STORIA
AL MOTOR SHOW 2009 LA PASSIONE SPORTIVA CHE HA FATTO STORIA
In attesa della Mille Miglia che in maggio tornerà a passare per il centro storico di Bologna, il Motor Show 2009 (a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre) rende omaggio alla storia del motorismo da competizione con Motor Show Racing Legend, un’area espositiva dedicata alla passione sportiva su due e quattro ruote.
Patrocinato da Aci-Csai – Assomotoracing e Fmi, Racing Legend proporrà un percorso nella storia dei motori tra F1, Rally e Granturismo, a cui sarà dedicata un’area del padiglione 25. Un tour in epoche diverse tra rarità, collezioni prestigiose e pezzi unici.
Parallelamente gli appassionati troveranno un programma di gare storiche, trasversale al calendario delle competizioni della MotorSport Arena: il 4 dicembre si apre con l’Historic Challenge, il 6 sarà la volta della Formula Legend mentre il 7 e 8 dicembre scenderanno in pista i mitici gruppi A che hanno segnato la storia del rally anni Ottanta.
Tra gli altri appuntamenti già confermati alcuni focus tecnici sull’uso di materiali speciali, dell’aerodinamica e l’evoluzione tecnica.
Infine un occhio a chi, oggi, si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico motoristico. “Costruire un mondo”, il convegno animato dal Vice Presidente di Museimpresa Marco Montemaggi, si occuperà di come la passione possa trasformarsi in una vera e propria missione. Ne parleranno in un incontro finora inedito in Italia – raccontando come hanno iniziato e costruito le loro straordinarie raccolte motoristiche – alcuni fra i più importanti collezionisti dell’Emilia Romagna e d’Europa.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 05/11/09 – 12:25
Categoria: Home Page › Motor zoom news › Eventi


 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
 
  
  
 