MotorAge New Generation

Ford Puma 2024, restyling tecnologico in attesa della elettrica

Un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione di Ford Puma. Potenze fino a 155 CV, oppure fino a 170 CV per la sportiva Puma ST Powershift.

Tecnologie avanzate

Il crossover compatto di Ford si rinnova introducendo una serie di novità all’estetica e alla dotazione di bordo.

Le principali novità per la carrozzeria della nuova Ford Puma consistono in un un leggero facelift frontale. Infatti, il crossover ha un nuovo design per i gruppi ottici, ora composti da elementi verticali.

Gli interni invece sono stati completamente riprogettati con un nuovo design ispirato a quelli delle auto sportive. Gli schermi sono orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti crea un ambiente essenziale e ricercato.

La connettività 5G consente di rendere di evitare gli ingorghi e gestire i dispositivi domotici tramite Alexa Built-in .

Il controllo automatico della velocità aiuta a rallentare in corrispondenza di incroci e curve, mentre la telecamera a 360° offre una visione dall’alto sullo schermo centrale per una manovra perfetta anche negli spazi più ristretti.

I motori della Ford Puma 2024

Il crossover di Ford arriva sul mercato con una gamma di motorizzazioni completa. L’efficienza sia nel traffico cittadino che fuori città è garantita dai motori EcoBoost Hybrid.

L’EcoBoost Hybrid 1.0 da 125 CV è disponibile con cambio manuale oppure con il cambio automatico Powershift a 7 rapporti. Invece l’EcoBoost Hybrid da 155 CV è disponibile solo con il cambio automatico.

Per la sportiva Ford Puma 1.0 ST da 170 CV, è previsto solo il cambio automatico Powershift a 7 rapporti. Questa versione è dotata di un assetto specifico per migliorare le prestazioni e la dinamica di guida.

Eliminata invece dal listino la variante 1.5 da 200 CV.

Allestimenti e prezzi

Rispetto al modello precedente, per la gamma della Ford Puma 2024 ci sono tre allestimenti tra cui scegliere: Titanium, ST-Line, ST-Line X. Le tre versioni sono personalizzabili con sei diverse colorazioni della carrozzeria.

I prezzi non sono ancora stati diffusi ma consultando il listino dell’anno scorso, si presume partano da circa 27.000 euro. Il debutto nelle concessionarie della versione aggiornata del crossover di segmento B è fissato per il mese di maggio 2024.

Le motorizzazioni Mild Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, la prima Puma a zero emissioni, che sarà svelata entro la fine dell’anno. 

Exit mobile version