MotorAge New Generation

Nuova Range Rover Velar, più tecnologia e più autonomia

Vari ritocchi estetici, un nuovo sistema multimediale e un ibrido plug-in migliorato. La nuova Range Rover Velar è da oggi disponibile per ordinazioni, con prezzi a partire da: 71.100 euro.

La nuova Range Rover Velar ha la potenza adatta a tutti i clienti, inclusa la plug-in P400e

La nuova Range Rover Velar, icona del modern luxury del brand ed è caratterizzata da un nuovo design impattante, pulito e riduttivo.
Le modifiche più importanti si concentrano sul frontale, dove la nuova griglia si combina con il caratteristico tetto “sospeso”. La linea di cintura ininterrotta, le maniglie delle porte a filo, i nuovi fari super-slim Pixel LED offrono un’estetica preziosa e visibilità ottimale, al posteriore, dove debuttano fanali con tecnologia super led e un inedito disegno delle luci.

Gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e dettagli scuri. I nuovi gruppi posteriori a LED rispecchiano questa raffinatezza con un accattivante aspetto 3D e un’illuminazione super-red. Sono completati da una terza luce di stop a tutta larghezza. Debuttano le nuove tinte della carrozzeria: Metallic Varesine Blue, Premium Metallic Zadar Grey e Arroios Grey.

Design affascinante

Negli interni, una suite completa di tecnologie promuove il comfort e il benessere dei passeggeri con l’ultima evoluzione dell’infotainment Pivi Pro Range Rover. L’interfaccia di vetro curvo da 11.4″ è posizionata ergonomicamente più in alto per un impiego più semplice, con minori possibilità di distrazione e riflessi.

La nuova Range Rover Velar continua a offrire un’alternativa alla pelle e sedili dal nuovo design e nuovi materiali. Tale opzione combina il tessuto danese in lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics in tessuto di poliuretano, traforati a schema Diamond Herringbone. Il misto lana Kvadrat è il 58 per cento più leggero della pelle, ha un aspetto moderno ed una migliore tattilità. Per rivestimenti in pelle, vengono invece introdotte quattro nuove colorazioni: Cloud, Caraway, Raven Blue e Deep Garnet.

Tecnologia connessa

All’interno dell’abitacolo non manca l’infotainment Pivi Pro7di nuova generazione, che incorpora i controlli di tutte le funzioni chiave del veicolo all’interno del nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4”. Pivi Pro è sempre connesso alla rete e compatibile con gli aggiornamenti OTA e con Apple CarPlay e Android Auto WiFi.

I controlli per il clima, sedili e il volume audio sono sempre visibili su ciascun lato dello schermo tramite nuove barre laterali, con controlli di scorrimento multifunzionali su entrambi i lati. Questi pulsanti virtuali forniscono un accesso immediato alle funzioni di uso frequente. Inclusi i controlli di temperatura individuali per la prima fila di sedili, il volume audio e le modalità Terrain Response

L’abitacolo confortevole della nuova Range Rover Velar riduce al minimo il rumore della strada grazie alla tecnologia Active Road Noise Cancellation. Questa tecnologia rileva le frequenze esterne ed elabora automaticamente un antirumore attraverso il sistema audio del veicolo. Il livello di rumore interno complessivo viene ridotto di un minimo di 4 dB.

Presente anche il sistema di purificazione dell’aria che contribuisce a garantire aria interna più pulita grazie ai sistemi avanzati di filtrazione PM2.5 con gestione della CO2.

Prestazioni e capacità elettrificate

La nuova Range Rover Velar ha la potenza adatta a tutti i clienti, inclusa la plug-in P400e. Questa è disponibile accanto a una gamma di motori Ingenium diesel, dotati di tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) che aumenta efficienza e prestazioni.
Il comfort di guida e la raffinatezza del marchio Range Rover sono garantiti sulla Velar da telai e sospensioni avanzate.

L’Electronic Air Suspension, opzionale, offre comfort anche sulle strade più accidentate. Addolcisce il passaggio sui dossi grazie all’Adaptive Dynamics, un sistema avanzato che varia continuamente le forze di smorzamento su ciascuna ruota.

Tutte le versioni prevedono la trazione integrale e il cambio automatico a otto rapporti. La P400e, che combina un motore elettrico da 143 CV con un benzina Ingenium 2.0 turbo da 300 CV, per complessivi 404 CV e 640 Nm di coppia.

L’autonomia electric-only è aumentata di oltre il 20% rispetto ai precedenti 53 km grazie alla batteria più grande da 19,2 kW. Con la sola energia elettrica si può arrivare fino a 64 km, con emissioni complessive di CO2 pari a 38g/km sul ciclo WLTP, e consumo di combustibile di 1,6 l/100 km

La nuova Range Rover Velar prevede un’autonomia in condizioni reali che arriva a 51km. Abbastanza per assicurare che la distanza media quotidiana percorsa potrebbe essere coperta con emissioni zero. Per i viaggi più lunghi, il propulsore ibrido plug-in offre 684 km reali di autonomia combinata a benzina ed elettrica.

Con una coppia combinata di 404 CV e 640 Nm dal motore a benzina Ingenium a quattro cilindri 2.0 litri da 300 CV e dal motore elettrico da 105 kW, la P400e è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5,4 secondi, con una velocità massima di 209 km/h. Può anche viaggiare con la sola energia elettrica fino a 140 km/h10.

Maggiore efficienza e potenza

L’ultima generazione di motori Ingenium diesel è disponibile con tecnologia MHEV a 48 volt. Utilizza un generatore/starter integrato a cinghia (BiSG) per recuperare l’energia solitamente persa durante la decelerazione. Questa è immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 48 volt sotto il vano di carico posteriore.

La batteria può ridistribuire l’energia durante l’accelerazione, offrendo allo stesso tempo un sistema start-stop più raffinato e reattivo.
Il quattro cilindri da 2.0 litri presenta ora una nuova trasmissione automatica a otto velocità con cambio più fluido. Il P250 eroga 250 CV e 365 Nm di coppia, registra 0-100 km/h in 7,5 secondi, emissioni di CO2 da 211g/km e consumi fino a 9.3 l/100km.

Il motore diesel D300 da 3,0 litri a sei cilindri in linea sviluppa 300 CV e 650 Nm di coppia e offre prestazioni potenti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Sono montati turbo sequenziali e un avanzato sistema di post-trattamento, con emissioni di CO2 da 188g/km e consumi di 7,2l/100km.

Quello da 2.0 litri, diesel a quattro cilindri D200 Ingenium eroga 204 CV con emissioni di CO2 da 168 g/km* e consumi fino a 6.4 l/100km.

Exit mobile version