MotorAge New Generation

Mercedes Atego: acquisto o noleggio? La scelta

Mercedes Atego sono diventati negli anni la scelta più popolare tra gli autocarri furgonati

I camion Mercedes Atego sono i migliori autocarri furgonati per trasportare carichi pesanti. Sono prodotti dal marchio storico di motori tedesco Mercedes-Benz. Oltre ad avere un motore potente e sicuro, i Mercedes Atego hanno anche un design elegante, con finiture di eccellente qualità. Sono ideali per trasportare carichi pesanti, sono resistenti all’usura e alle intemperie e possono essere configurati in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione.

Truck1 la tua piattaforma per la compravendita di Mercedes Atego

Sei indeciso se acquistare un camion Mercedes Atego usato oppure nuovo? Qualsiasi scelta tu faccia i Mercedes Atego sono diventati negli anni la scelta più popolare tra gli autocarri furgonati. Le caratteristiche, la qualità dei materiali e i sistemi di sicurezza rendono questi prodotti estremamente validi per trasportare carichi pesanti in totale sicurezza. Se stai cercando Mercedes Atego ti suggeriamo di rivolgerti a Truck1, un marketplace di veicoli commerciali che mette in contatto sulla piattaforma acquirenti e rivenditori selezionati e affidabili.

La registrazione alla piattaforma ti consente di selezionare i migliori camion e autocarri Mercedes Atego che puoi acquistare o noleggiare direttamente dal rivenditore. Truck1 si avvale di professionisti qualificati sempre disponibili a sciogliere dubbi o a soddisfare esigenze di qualsiasi tipo durante il processo di compravendita.

La scelta tra l’acquisto o il noleggio dipende dal budget che vuoi utilizzare, poiché l’investimento è sicuramente importante. I Mercedes Atego Sono veicoli robusti, affidabili e versatili. La loro qualità li rende molto resistenti nel tempo, quindi puoi trovare un Mercedes Atego usato molto facilmente. L’interfaccia di Truck1 ti mette in contatto solo con rivenditori affidabili. Truck1 inoltre può aiutarti anche a definire altri aspetti legati all’acquisto, possibile anche con leasing o finanziamenti, e al noleggio.

Caratteristiche dei Mercedes Atego

Vediamo insieme le caratteristiche dei diversi Mercedes Atego, ovvero autocarri furgonati, autocarri ribaltabili e autocarri frigorifero.
Tutti i Mercedes Atego sono stati progettati per essere un veicoli versatili, in grado di adattarsi a diversi tipi di impiego. Le caratteristiche principali sono la qualità dei materiali utilizzati, i sistemi di sicurezza avanzati e il design moderno. I materiali utilizzati per la costruzione dei Mercedes Atego sono di alta qualità e garantiscono una lunga durata del veicolo. I sistemi di sicurezza garantiscono la massima protezione agli occupanti del veicolo in caso di incidente.

Tutti i modelli sono dotati di un motore diesel ad alta efficienza e di un cambio automatico, che consente una guida semplice e confortevole. I veicoli sono anche dotati di airbag per la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri. I modelli più piccoli possono trasportare 3 tonnellate di merci, i modelli più grandi possono trasportare fino a 22 tonnellate di merci.
Gli autocarri prodotti dalla Mercedes nascono nel 1997 per trasportare le merci, e un modello si è aggiudicato il premio di International Truck of the Year nel 1999. La definizione “Atego” identifica gli automezzi destinati alla distribuzione urbana.

La storia affascinante del brand Mercedes-Benz

Il marchio Mercedes nasce ufficialmente nel 1926 da una fusione fortunata tra la storica azienda, altre case automobilistiche e altri produttori. Il logo Mercedes, una stella a tre punte rappresenta le tre vie della mobilità, non solo per terra ma anche per aria e per mare.
Le sue radici risalgono a molto tempo prima, e precisamente al 1886. L’ingegnere Karl Benz inventa la prima autovettura non mossa da cavalli ma dotata di motore a scoppio. La storia degli autocarri inizia nel 1896, 10 anni dopo, grazie all’azienda Daimler-Motoren-Gesellschaft che produce il primo autocarro del mondo.

Nel 1923, esattamente un secolo fa, furono prodotti i primi modelli con motore diesel. Durante la seconda guerra mondiale la Mercedes produrrà macchine di guerra fino a che, nel 1944 gli stabilimente verranno distrutti da chi pose fine alla follia di Hitler. Il brand impiegò un po’ di tempo per rinascere, ma lo ha fatto egregiamente. Molti modelli hanno contribuito a creare, e continuano a fare la storia del marchio.

Il marchio Mercedes-Benz ha una storia lunga e affascinante legata inesorabilmente alle automobili sportive e di lusso, i cui modelli si possono ammirare al Museo Mercedes-Benz a Stoccarda.

Per quanto riguarda i camion l’azienda di Stoccarda lancia nel 1959 il camion “a muso corto”. Tra il “muso corto” della Mercedes-Benz, chiamati “musetti” e gli autisti di camion fu amore a prima vista. La cabina era comoda, consentiva un terzo sedile, ed erano disponibili anche in versione ribaltabile o trattore.

I musetti della Mercedes.Benz sono una pietra miliare nella storia dei trasporti e ancora vengono presentati a fiere ed eventi di autocarri, camion e macchine industriali o agricole.

Exit mobile version