MotorAge New Generation

Mercedes GLA e GLC: gli urban Suv di talento

Nel panorama automobilistico, i modelli Mercedes GLA, GLC e GLC Coupé stanno riscuotendo grande successo. Gli automobilisti apprezzano questi Suv del brand di Stoccarda perché sanno coniugare le motorizzazioni medio-alte con abitacoli spaziosi e confortevoli. I modelli di casa Mercedes-Benz sono una grande espressione di talento e lo dimostrano le loro caratteristiche tecniche ed estetiche. Tra le novità spicca anche Mercedes GLB, contraddistinto da linee robuste e raffinate. Trivellato, concessionaria Mercedes Benz, AMG e smart propone tutte le versioni con l’opportunità di scegliere le personalizzazioni che più si adattano ai gusti e alle esigenze personali.

Mercedes GLA: compattezza e comodità

Il Suv Mercedes GLA è un’offerta con dimensioni contenute rispetto alle altre vetture della gamma. Chi sceglie questo modello ha la possibilità di muoversi su ogni tipo di strada in completa comodità. Il veicolo, con un carattere sportivo, dispone di un profilo elegante molto raffinato, a cui si abbinano le linee poderose della carrozzeria che contribuiscono a donare lo stile coupé. Il guidatore può provare una piacevole esperienza grazie alle tante tecnologie installate. I due display brillanti si controllano attraverso il sistema infotainment MBUX. Il modello GLA è potente e assicura buone prestazioni su ogni percorso, dall’asfalto alla terra con i suoi motori a quattro cilindri a benzina, diesel o ibridi.

La potenza dei propulsori è maggiore rispetto alla prima versione e le emissioni sono molto basse. Gli acquirenti hanno l’opportunità di scegliere gli allestimenti: Executive con Hotspot Wi-Fi e assistenza alla frenata, Business con MirrorPack e integrazione per smartphone, Sport con Led ad alte prestazioni e cerchi in lega con doppie razze, Sport Plus con climatizzatore bizona e design innovativo, Premium con vetri oscurati e linee sinuose. Mercedes GLA prezzo: la base è di poco più di 37 mila euro. Le motorizzazioni, anche ibride, che partono da 1,33 litri di cilindrata, per arrivare ai 306 CV consigliati agli sportivi alla ricerca di emozioni forti per i loro viaggi.

Da Trivellato Mercedes il modello è disponibile in pronta consegna e si possono scegliere le formule più adatte, inclusi leasing e noleggio a lungo termine. Grazie alle promozioni in corso si ottengono condizioni particolarmente vantaggiose, senza rinunciare alla scelta degli allestimenti desiderati. Con la GLA Colour Collection, il listino si arricchisce di tante sfumature: Rosso Patagonia per gli esterni con rivestimenti in tessuto Artico nero e cuciture per l’abitacolo, Blue Denim per la carrozzeria con interni in pelle marrone o Rosé Gold metallizzato per la scocca e pelle nera per i sedili.

Mercedes GLC: grinta e comfort

Tra i top di gamma di casa Mercedes-Benz c’è il nuovo modello GLC, che è caratterizzato da un design accattivante e imponente, con tanta grinta e le linee tipiche del fuoristrada. Il veicolo è lungo 466 centimetri e largo 189 centimetri, con un passo di 287 centimetri. Lo spazio interno è piuttosto ampio e assicura grande comodità per il guidatore e i passeggeri anche in occasione dei viaggi importanti. I sedili sono dotati di dinamicità per garantire uno stile dinamico e innovativo.

La vettura si presenta con un aspetto lussuoso contemporaneo, a tal proposito si notano elementi rivisitati come i paraurti anteriore e posteriore, i cerchi e la griglia del radiatore. Nuova Mercedes GLC propone motorizzazioni tutte ibride, mild e plug-in hybrid capaci di fornire prestazioni eccellenti grazie agli efficientissimi propulsori ecologici.

Questo Suv di Mercedes può essere ordinato con pacchetti AMG Line e Night, pensati per dare una esclusività all’aspetto esterno e un assetto sportivo ricco di particolari. La carrozzeria si presenta con finiture cromate e prese d’aria sportive, una sottolineatura per la mascherina del radiatore con sfumature di nero e grigio scuro opaco, cerchi in lega aerodinamici ed effetto a specchio, dischi freno sull’asse anteriore più grandi, integrazione del terminale di scarico nel paraurti e sterzo sportivo. La tecnologia di bordo comprende il sistema di infotainment MBUX e si possono usare i comandi vocali per sfruttare il supporto alla guida. Inoltre, il Brake Assist aiuta a evitare le collisioni con altri veicoli aumentando la forza frenante.

Gli acquirenti trovano nella concessionaria Trivellato tante promozioni. Il prezzo di listino di Mercedes GLC parte da poco più di 61 mila euro per la versione GLC 200 4MATIC Mild hybrid per superare i 100 mila per GLC 63 S 4MATIC.

Mercedes GLC Coupé

Il gioiello di casa Mercedes è il GLC Coupé, un Suv lussuoso e ricercato che unisce le caratteristiche del fuoristrada con le peculiarità di un elegante e sportivo coupé. Gli esterni hanno un design dinamico e massiccio, contraddistinto da profili allungati e linee sinuose. Il modello esclusivo della Stella propone un frontale completamente rinnovato e all’avanguardia, con l’imponenza della mascherina del radiatore, fari led con alte prestazioni di serie e tanti elementi cromati. Nei paraurti ci sono prese d’aria modellate in modo originale e non mancano tante opzioni per rendere la vettura più rispondente alle proprie esigenze a livello estetico e di dotazioni. All’interno tutto è pensato per assicurare la massima comodità e rendere unica l’esperienza di guida. Con il Dynamic Body Control si regolano i sedili in modo da incrementare l’agilità e dare piacere durante la permanenza a bordo.

La tecnologia contraddistingue anche questo modello di Mercedes-Benz e lo si nota dal display multimediale da 17,8 centimetri con MBUX e touchscreen. Le principali funzioni si possono anche gestire dal proprio smartphone, inoltre è a disposizione il sistema vocale per dare un’assistenza completa al conducente. La guida intelligente supporta chi è al volante in qualsiasi situazione per affrontare le strade e il traffico in sicurezza e serenamente. Le motorizzazioni prevedono potenze fino a 510 CV, nella versione AMG, e gli allestimenti sono personalizzabili con vari optional. Mercedes GLC Coupé prezzo: il listino parte da circa 58 mila euro per la versione base, ma con le promozioni della concessionaria Trivellato si trova il Suv a prezzi davvero interessanti.

Exit mobile version