MotorAge New Generation

JuiceBox: la stazione di ricarica domestica

Un ecosistema di prodotti e servizi al servizio della mobilità elettrica, come la ricarica domestica, da casa, in modo semplice e sicuro.

La ricarica domestica, da casa, in modo semplice e sicuro

Non c’è innovazione senza sostenibilità. Questo è il pensiero che ha guidato fin dal principio il gruppo Enel e che oggi trova in Enel X Way una piattaforma globale, capace di affiancare governi e comunità verso la piena elettrificazione di trasporti e consumi, per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e il percorso per la transizione energetica e la decarbonizzazione.

Ricarica domestica e soluzioni sostenibili

La tecnologia è utile solo se migliora la vita delle persone, per questo sono necessarie soluzioni intelligenti e sostenibili per l’ambiente e le varie attività quotidiane. È per questo che occorre sviluppare servizi e infrastrutture che accelerino ancora di più questo processo, creando valore sostenibile e condivisibile per tutti. Un valore che sia in grado di guidare la società verso gli obiettivi di elettrificazione e di preservazione dell’ambiente e del clima fissati per il 2050.
 
E’ importante creare un modello di sviluppo tecnologico che si basa sui principi dell’economia circolare, ben radicato nei settori della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica e della flessibilità della rete. Enel X Way è pronta a spingersi ancora oltre, per mettere a disposizione di tutti la mobilità elettrica. Una mobilità che, attraverso una piattaforma globale e accessibile a tutti, non va solo su strada, ma sperimenta nuovi ambiti come la nautica o i sistemi di volo a decollo verticale.

La mobilità elettrica a portata di mano

Con l’obiettivo di migliorare, semplificare e rendere accessibile il mondo della mobilità elettrica Enel ha sviluppato JuiceBox, una soluzione di ricarica intelligente, adatta ad ogni necessità. Si tratta di un dispositivo di ricarica domestica, che permette all’utente di ricaricare in modo autonomo e sicuro il proprio veicolo elettrico direttamente da casa.
 
JuiceBox è facile da usare, sicura e intelligente: la stazione, disponibile nelle versioni da 3,7kW, 7,4kW e 22kW, è in grado di rilevare i consumi degli altri elettrodomestici collegati al contatore di casa, in modo da non eccedere mai la massima capacità disponibile. É inoltre sempre connessa, per ricevere assistenza qualora necessario.

Oltre 190.000 stazioni di ricarica su strada

Grazie all’app JuicePass è possibile attivare, programmare o monitorare le sessioni di ricarica direttamente dallo smartphone e quando necessario, ricaricare anche in giro sul suolo pubblico usufruendo della rete capillare di punti di ricarica sparsi in tutto il mondo. È sufficiente visitare la mappa interattiva, con oltre 190.000 stazioni di ricarica su strada, per programmare in modo semplice e veloce il proprio viaggio elettrico.
 
Scarica gratis JuicePass App sul tuo dispositivo da App Store o Google Play.

BatricePiselli

Exit mobile version