MotorAge New Generation

Peugeot 3008 Hybrid4: 300 cavalli di cattiveria

Moderno e potente il nuovo SUV Peugeot 3008 Hybrid4 a trazione integrale che può scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e consente un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica che può raggiungere i 60 chilometri.

Peugeot 3008 Hybrid4 è proposto ora anche con motorizzazione ibrida ricaricabile

Digitale ed esclusivo

La variante ibrida plug-in 3008 Hybrid4 da 300 cavalli di potenza, con il cambio automatico e-EAT8 e con le quattro ruote motrici si presenta come un SUV che, oltre ad essere un efficace mezzo per la mobilità è anche molto performante. Le dotazioni di cui dispone ne fanno l’estensione su quattro ruote di ogni nostra abitudine.

Il posto di guida caratterizzato dall’ esclusivo Peugeot i-Cockpit, che esalta l’esperienza dinamica e riscrive l’intera ergonomia di bordo. La strumentazione digitale comunica tutti i dati di viaggio, inclusa la navigazione o il funzionamento dei motori (ben 3) di cui è dotata l’auto. Sulla plancia troviamo anche il volante multifunzione compatto e appiattito sopra e sotto e il display a centro plancia gestito sia dal tocco di un dito che dai tasti a pianoforte posti immediatamente sotto di esso.

Esclusiva anche la schermata night vision, il sistema di visione notturna, mutuato dal mondo militare che permette di vedere in anticipo ciò che l’occhio umano non percepisce ed alzare la qualità e la sicurezza di guida.

Ricariche velocissime

Peugeot 3008 Hybrid4 è proposto ora anche con motorizzazione ibrida ricaricabile in grado di offrire circa 60 km di autonomia puramente elettrica. Questo grazie ad una batteria di 13,2 chilowattora, agli ioni di litio, che si può ricaricare nel box in sette ore con una normale presa di corrente. Per chi ha poco tempo, bastano meno di 2 ore con la wall-box e il caricatore di bordo per 7 kW.

L’unità ibrida plug-in della Peugeot 3008 Hybrid4 è composta dal motore PureTech da 200 CV e due motori elettrici: uno anteriore da 110 CV, accoppiato al cambio e-EAT8, ed uno posteriore da 112 cavalli. La trazione 4WD, ha una potenza distribuita in modo uniforme sulle quattro ruote del veicolo e garantisce un’ottima aderenza su strade bagnate, sul fango e sulla neve. Può muoversi in modalità 100% elettrica fino a 59 chilometri.

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version