MotorAge New Generation

Porsche 718 Cayman GT4 RS: la più estrema di sempre

La Casa di Stoccarda si appresta a presentare la Cayman più “affilata” esistente. La 718 Cayman GT4 RS sarà una supercar ad altissime performance.

La 718 Cayman GT4 RS sarà una supercar ad altissime performance.

Il debutto al LA Auto Show

In occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles (LA Auto Show), previsto dal 19 al 28 novembre, Porsche svelerà il nuovo top di gamma della famiglia 718. Si tratta, infatti, della 718 Cayman GT4 RS tra le cui peculiarità spiccano una maggiore deportanza e potenza rispetto alla GT4, accompagnate da un peso ulteriormente ridotto.

Conseguentemente, tale 718 è una supercar assolutamente senza compromessi e più estrema che mai. Giusto per dare un dato eloquente, la vettura è in grado di compiere un giro di 20,6 chilometri del Nurburgring Nordschleife in 7:04.511 minuti, un tempo eccezionale e di 23,6 secondi in meno rispetto a una 718 Cayman GT4 con cambio PDK. Contemporaneamente, a Los Angeles debutterà la 718 Cayman GT4 RS Clubsport da competizione.

Altre anteprime mondiali

Oltre alla 718 Cayman GT4 RS e alla versione Clubsport, Porsche svelerà a Los Angeles anche due altre anteprime mondiali. Si tratta, infatti, di una nuova versione della sportiva elettrica Taycan straordinariamente dinamica, che si posiziona tra la Taycan 4S e la Taycan Turbo, mentre una terza variante di carrozzeria sarà svelata in anteprima assoluta al pubblico proprio in California.

Anche la gamma Panamera si arricchisce di un’inedita versione. Al riguardo, Porsche si accinge a introdurre una serie speciale del modello con equipaggiamenti di altissima qualità, ovvero la Platinum Edition.
La presentazione di tutte e cinque le novità mondiali Porsche si terrà il 17 novembre alle ore 05:00 (CET) alla presenza di Oliver Blume, Presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen del Consiglio di amministrazione e responsabile della divisione Vendite e Marketing, e Frank-Steffen Walliser, Vice President responsabile della gamma 911 e 718.

L’ex pilota di Formula Uno e brand ambassador di Porsche, Mark Webber, condurrà questo importante evento.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version