La nuova 500 è Small Car of the Year ai News UK Motor Awards
L’icona del Made in Italy trionfa nel Regno unito al News UK Motor Awards che riunisce l’esperienza collettiva e il pubblico di appassionati. La Nuova 500 è il primo veicolo completamente elettrico della Fiat e offre una gamma di caratteristiche best-in-class.
La piccola torinese ci rende orgogliosi
Votata dai consumatori tra varie candidate selezionate da importanti firme del giornalismo automobilistico, la Nuova Fiat 500 si aggiudica il titolo di Small Car of the Year ai News UK Motor Awards 2021.
Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat UK, ha dichiarato: “Mentre abbiamo acquisito familiarità con la Nuova Fiat 500 che ha riscosso il plauso tra gli esperti del settore lo scorso anno, è particolarmente speciale ricevere questo premio dato che è stato votato dal grande pubblico.
Vantando le migliori caratteristiche della categoria, come la guida autonoma di livello 2, un’autonomia impressionante e una serie interessante di modalità di guida, è evidente che Nuova 500 non è solo la scelta della critica, ma anche la preferenza delle persone .”
Caratteristiche best-in-class
La Nuova 500 è il primo veicolo completamente elettrico della Fiat e offre una gamma di caratteristiche best-in-class. Ad esempio una varietà di opzioni di batteria – 24kWh o 42kWh – e una autonomia di guida fino 320 km. L’autonomia più lunga di qualsiasi city car elettrica sul mercato.
Disponibile in tre livelli di allestimento (Action, Icon e La Prima) e in opzioni convertibili, nella Nuova 500 si possono scegliere tre modalità di guida. Normal, Range e Sherpa sono progettate per assistere e migliorare l’esperienza di guida e gestire l’efficienza energetica.
La modalità Range è perfetta per la guida in città, combinata con un’accelerazione più fluida e una frenata rigenerativa che può essere utilizzata per fermare completamente la vettura. Inoltre, l’auto beneficia di capacità di ricarica rapida, che consentono alla batteria di ricaricarsi all’80% in soli 35 minuti. Inoltre, 50 km di autonomia richiedono solo cinque minuti.
Motorage.it | La redazione