MotorAge New Generation

Bentley approda a Milano: inaugurato il nuovo showroom

Con un nuovo centro vendita e post vendita Bentley inaugura una nuova casa nella capitale italiana dell’eleganza, della tecnologia e dell’innovazione

Presto l'offerta del sistema ibrido di Bentley darà alla luce il progressivo Flying Spur Sperone.

Un salotto ecclèttico

Il pubblico della capitale lombarda è certamente abituato a questo genere di contenuti, ma il nuovo showroom milanese è decisamente particolare. Con un’area espositiva di 500 mq oltre a 1.000 mq di spazio esterno e 800 mq dedicati alla nuova officina. 

I clienti avranno la possibilità di immergersi nell’intera gamma di vetture Bentley e di potersi cimentare nella configurazione della propria vettura in un’area dedicata. Potranno toccare con mano le pelli, i materiali di finitura del cruscotto, le cuciture e anche sperimentare Specifica personale di Mulliner. 

Un’altra area è dedicata al brand, alla sua storia, alla sua vita di oggi che parla di eleganza, design e diversità, oltre che di sostenibilità. Un salotto dove poter parlare e conoscere la storia della Bentley di ieri, ma anche la vita del marchio oggi e la visione futura.

La gestione del nuovo showroom è in mano al Gruppo Fassina. Aldo Fassina, Dealer Principal Bentley Milano e Padova ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di rappresentare un marchio così elegante, innovativo e dinamico come Bentley nel nostro Paese.

I servizi di Bentley Milano comprendono assistenza per le pratiche amministrative e un servizio post vendita per i propri clienti. Viene garantita, tra l’altro, la custodia dell’auto, il servizio di cambio gomme, la revisione ordinaria e straordinaria. Senza dimenticare i servizi di carrozzeria autorizzata Bentley, l’auto sostitutiva e, ove richiesto dal cliente, il servizio di ritiro e riconsegna.

In bella mostra la Continental GT Pikes Peak

La nuova casa esporrà l’intera gamma di prodotti Bentley, come ad esempio il Bentayga, la Continental GT nella sua versione Coupé e Cabrio e la gamma Flying Spur. Eleganza delle forme e combinazione di lusso, prestazioni e tecnologia innovativa, hanno fatto di quest’ultima la granturismo a quattro porte definitiva al mondo. Presto l’offerta del sistema ibrido darà alla luce il progressivo Flying Spur Sperone.

La serata inaugurale della nuova sede a Milano ha visto la partecipazione di clienti e amici del marchio che si sono dati appuntamento presso la nuova casa. L’atmosfera tipicamente Bentley, elegante e innovativa ha fatto da cornice alle splendide vetture. Ospite eccezionale ospite, la Continental GT Pikes Peak, l’auto vincitrice del record nel 2019.

L’anima dei modelli Bentley 

Commentando l’inaugurazione, Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha dichiarato:    “Crescere in uno dei mercati in cui la passione per le auto e il piacere di guida è un punto di riferimento è molto importante per un marchio di eccellenza. Bentley Milano è uno dei nostri 70 punti vendita in tutta Europa in cui l’interesse del pubblico per il marchio è cresciuto costantemente negli ultimi anni. In linea con la nostra performance record semestrale globale annunciata alcuni mesi fa.

Sono lieto di far parte dell’inaugurazione di questa nuova struttura che è il risultato delle nostre ambizioni di crescita e del successo con i nostri nuovi modelli Bentley sulle strade italiane. 

Eleganza, comfort e design inconfondibile sono l’anima dei modelli. E con il recente lancio della GT Speed, stiamo aggiungendo un fantastico accento sportivo all’offerta di gamma”.

Bentley Milano fa parte della rete di rivenditori europei di 70 partner di vendita al dettaglio che coprono 35 territori.

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version