MotorAge New Generation

Auto e Moto d’Epoca: tutto quello che c’è da sapere sul salone di Padova

È l’evento più atteso del settore: Auto e Moto d’Epoca prende il via a Padova il 21 ottobre. Scopriamo tutte le novità dell’edizione del 2021.

Auto e Moto d’Epoca si terrà dal 21 al 24 ottobre alla Fiera di Padova.

Oltre 100 mila metri quadri sono pronti ad accogliere l’evento del settore più importante del panorama europeo, Auto e Moto d’Epoca 2021. La manifestazione si terrà presso la Fiera di Padova dal 21 al 24 ottobre 2021 e abbinerà una parte espositiva a una di compravendita.
Ecco tutto quello che dovete sapere per visitarla.

Al via Auto e Moto d’Epoca 2021

Basta dare un’occhiata ai numeri per capire la portata di un evento che ogni anno riunisce migliaia di appassionati: 11 padiglioni, 115 mila metri quadri, 1.600 espositori e oltre 5 mila auto in vendita. Per non parlare dei restauratori, dei venditori di ricambi, dei piccoli espositori di modellismo e dei privati che renderanno la manifestazione ancor più interessante.

Il salone Auto e Moto d’Epoca impegnerà un lungo weekend all’insegna di una grande passione. Il tema dell’evento sarà “L’Italia che vince le corse” e per questo verranno esposte le grande auto italiane che hanno fatto la storia dalla Maserati da corsa del 1928 realizzata nelle officine di Bologna alla Ferrari con cui Alberto Ascari vinse il titolo di Campione del Mondo nel 1952 e 1953.
Musei, club, registri storici e ACI Storico organizzeranno una serie di eventi per celebrare il trionfo delle italiane nel Campionato Velocità Turismo.

Il Club “ Dino” a Auto e Moto d’Epoca

Allo stand del Club Dino Italia Fiat troverete Dino coupé 2400; Fiat Dino spider 2000; Ferrari Dino 246 GTS. La storia del favoloso marchio Italiano “DINO” che abbraccia Ferrari, Fiat e tutte le macchine che usano i motori V6 e V8 origine Ferrari: 206SP, 206gt, 246gt, 246gts, Fiat Dino coupé e spider, Lancia Stratos, 208gt4, 308gt4.

550 Spyder e una 908/03 tra i modelli esposti 

Al pubblico degli appassionati e degli addetti ai lavori, Porsche Italia si presenta con lo spazio espositivo dei catanesi LineaT Studio, già utilizzato nel 2018 e nel 2019 dopo essere stato scelto con il concorso ‘A Pavilion for Porsche’ promosso in collaborazione con la rivista di architettura The Plan e riservato a designer under 35.

Alla Fiera di Padova i visitatori potranno ammirare da vicino alcune delle vetture che hanno scritto la storia del marchio, tra le quali una 550 Spyder e una 908/03.

Come da tradizione, Auto e Moto d’Epoca sarà il palcoscenico della premiazione del Concorso di Restauro dedicato alla rete dei Centri Porsche (CP) e dei Centri Assistenza Porsche (CAP). È la VI edizione.

Ci sarà poi tutta una zona dedicata alle moto d’epoca, alcune esposte per la prima volta, e una dedicata all’elettrico e alle piccole aziende artigiane che lavorano per trasformare veicoli storici in mezzi di trasporto sostenibili.
Insomma, il Salone di Padova è un evento che abbraccia a 360° il settore dei veicoli d’epoca, una full immersion tra motori, odore di vittoria e tanta storia.

Informazioni Utili

Auto e Moto d’Epoca si terrà dal 21 al 24 ottobre alla Fiera di Padova. Sarà aperto dalle 9 alle 18 il primo giorno, dalle 9 alle 19 quelli seguenti e il costo del biglietto, prenotabile online, è di €25.00. Clik qui per tutte le altre informazioni.

Beatrice Piselli | Motorage.it

Exit mobile version