MotorAge New Generation

Un libro dedicato alla MINI nata vent’anni fa

L’8 settembre 2001 nasceva la Nuova Mini. Sono passati vent’anni e Mini vuole celebrare questo anniversario attraverso un libro con le testimonianze di chi l’ha vissuta in prima persona. Si tratta di “The big love- una storia (d’amore) lunga 20 anni.

“THE BIG LOVE- una storia (d’amore) lunga 20 anni”  è un libro per chiunque voglia scoprire il mondo Mini e farsi travolgere dalle emozioni

Sembra ieri

Vent’anni fa nasceva la Nuova MINI realizzata dal BMW Group Italia. Gli appassionati del modello apprezzeranno il libro dedicato appena uscito “THE BIG LOVE- Una storia (d’amore) lunga 20 anni”, a cura del giornalista Paolo Matteo Cozzi, edito da Electa. 

Il libro ripercorre la storia del marchio che celebra i primi 20 anni di produzione sotto l’egida del BMW Group: dalla comunicazione prima del lancio (il modello era ancora top secret), fino all’interazione con gli ecosistemi di design, cinema, e moda che MINI ha saputo assecondare. 

Per scoprire il mondo “Mini”

Insomma, vent’anni di storia raccontati attraverso immagini esclusive che ripercorrono le diverse iniziative che MINI ha condiviso nel corso degli anni con la sua Community di appassionati e non solo, e testimonianze di chi la vettura della Casa di Oxford l’ha vissuta in prima persona. Raccontano loro storie Massimiliano Di Silvestre, Stefano Ronzoni, Mario Calabresi, Marco Makaus, Luca Scotto, Anna Agnelli, Aldo Colonnetti, Francesco Festuccia, Pier Francesco Favino, Michele Lupi, Ildo Damiano, Massimo Bottura, Oliver Heilmer e Renzo Vitale. 

Mini non è un prodotto ma un brand

Infatti, il libro vuole costituire un omaggio ad alcuni dei protagonisti che in questi 20 anni hanno contribuito a fare del brand un punto di riferimento nel nostro Paese, ben oltre i confini del mondo automotive.

“THE BIG LOVE- una storia (d’amore) lunga 20 anni”  è un libro per chiunque voglia scoprire il mondo Mini e farsi travolgere dalle emozioni. E’ già disponibile in tutte le librerie e piattaforme digitali.

Motorage.it | La redazione  

Exit mobile version