MotorAge New Generation

Ford Fiesta: molto più di un restyling. Allestimenti e prezzi

La rinnovata compatta Ford è proposta in quattro differenti allestimenti. Ford Fiesta restyling è disponibile con potenza massima da 125 CV e cambio manuale a 6 rapporti.

La rinnovata Ford Fiesta è proposta in una gamma a tre e a cinque porte

Tanti allestimenti e varianti

Realizzata sulla piattaforma B-Cars, la stessa della Puma, la rinnovata Ford Fiesta è proposta in una gamma a tre e a cinque porte. Diversi gli allestimenti. Le varianti Plus, Titanium, ST-Line e Acrive evidenziano personalizzazioni stilistiche, colori particolari, design dei cerchi accattivante e finiture interne molto curate. A queste si aggiungono le versioni X, particolarmente ricche.

Dal punto di vista stilistico, il restyling della Fiesta vede il profilo anteriore rialzato con il classico ovale blu Ford integrato nella griglia anziché alloggiato lungo il bordo del cofano, come avveniva per le versioni precedenti. Degni di nota anche i nuovi fari a LED, una “firma luminosa” che rende la Fiesta immediatamente riconoscibile anche da lontano.

Gli allestimenti Plus e Titanuim sfoggiano una griglia superiore ampliata, contraddistinta da barre orizzontali e incorniciata da una cromatura brillante con prese d’aria laterali. La versione Active invece trae ispirazione dal mondo dei crossover.

Tecnologia da categoria superiore

A bordo della Ford Fiesta si “respira un’aria da categoria superiore”, in virtù soprattutto di aspetti come il display digitale da 12,3”, le funzioni Local Hazard Information e Wrong.Way Alert, nonché diverse tecnologie di assistenza alla guida.
La nuova Ford Fiesta è abbinabile al benzina 1.1 da 75 CV, associato a un cambio manuale a 5 rapporti. Il prezzo di listino è di 17.500 euro, in allestimento Plus e 19.100 euro in allestimento Titanium.

L’EcoBoost Hybrid 1.0 litri della rinnovata Fiesta è disponibile con potenza massima da 125 CV e cambio manuale a 6 rapporti. Contenuto il consumo di carburante: 4,9 litri per 100 km secondo il ciclo WLTP, pari a 111 g/km di CO2. Il prezzo per la versione ibrida leggera 1.0 da 125 CV in allestimento Titanium è di 21.600 euro e 23.650 per la versione con l’automatico a 7 rapporti.

La versione EcoBoost Hybrid 1.0 litri è disponibile a richiesta (23.650 euro) con il rapido e confortevole cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, denominato PowerShift.
Per la sportiva ST-Line il listino parte da 22.600 euro, fino ad arrivare a 30.250 euro.

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version