MotorAge New Generation

GP dell’Austria: Max Verstappen domina. Quinto posto per Sainz

Terzo successo di fila per il pilota olandese che ha stravinto il GP dell’Austria 2021, dopo avere ottenuto la pole position e il giro più veloce.

E’ stata una gara fantastica per Max quella del GP dell’Austria.

Ormai Max Verstappen sta prendendo il largo nella classifica piloti, conquistando i venticinque punti della vittoria più quello del giro più veloce. E’ stata una gara fantastica per Max quella del GP dell’Austria. Sempre più leader del Mondiale, vince la quinta vittoria stagionale, la terza consecutiva e la quindicesima complessiva in carriera.

Impeccabile la sua Red Bull: gran motore, un bel telaio e poi non bisogna certo dimenticare il gran lavoro di squadra compiuto dalla sua scuderia.

Per recuperare qualche punto

Valtteri Bottas si è piazzato secondo al volante della Mercedes, precedendo un bravissimo Lando Norris su McLaren. Il finlandese ha fatto un’ottima gara al al GP dell’Austria. Una guida pulita, senza errori e un buon passo hanno costretto la Mercedes a cedergli i galloni del comando per recuperare qualche punto importante nella classifica costruttori. Quarto posto per Lewis Hamilton su Mercedes che ha preceduto la Ferrari di Carlos Sainz.

Le lotte della Ferrari

Le Ferrari, dopo la giornata di ieri che nelle qualifiche ha visto le rosse oltre i primi dieci, la gara è stata senz’altro più positiva. Da ricordare la bellissima lotta tra Ricciardo, Leclerc e Perez che poco prima di metà hanno lottato per la settima posizione prima di fermarsi per la loro prima sosta. Infatti, le rimonte hanno valso la quinta posizione per Carlos Sainz e l’ottava per Charles Leclerc.

Con la vittoria di oggi Max Verstappen ha 32 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Perez conserva la terza posizione ma con un vantaggio di soli di tre punti su Lando Norris.

Ordine d’arrivo GP dell’Austria

1-Max Verstappen (Red Bull), 2-Valtteri Bottas (Mercedes) +17”973, 3-Lando Norris (McLaren) +20”019, 4-Lewis Hamilton (Mercedes) +46”452, 5-Carlos Sainz (Ferrari) +57”144, 6-Sergio Perez (Red Bull) +57”915, 7-Daniel Ricciardo (McLaren) +1’00”395, 8-Charles Leclerc (Ferrari) +1’01”195, 9-Pierre Gasly (AlphaTauri) +1’01”844, 10-Fernando Alonso (Alpine) +1 giro, 11-George Russell (Williams) +1 giro, 12-Yuki Tsunoda (AlphaTauri) +1 giro, 13-Lance Stroll (Aston Martin) +1 giro, 14-Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) +1 giro, 15-Nicholas Latifi (Williams) +1 giro, 16-Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) +1 giro, 17-Sebastian Vettel (Aston Martin) +1 giro, 18-Mick Schumacher (Haas) +2 giri, 19-Nikita Mazepin (Haas) +2 giri, 20-Esteban Ocon (Alpine) rit.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version