MotorAge New Generation

GP del Portogallo: Hamilton vince ancora. Leclerc 6°

Il britannico allunga in classifica iridata su Verstappen (Red Bull), terzo Bottas su Mercedes. Al GP del Portogallo, terza gara del Mondiale, per la 15^ volta Verstappen finisce secondo in una gara vinta da Hamilton.

Il Gran Premio di Formula 1 del Portogallo, svoltosi sul circuito di Portimao, ha visto trionfare Lewis Hamilton su Mercedes

Lewis e la Stella d’argento invincibili

Il Gran Premio di Formula 1 del Portogallo, svoltosi sul circuito di Portimao, ha visto trionfare Lewis Hamilton su Mercedes, nonostante Max Verstppen su Red Bull sia partito molto bene ma non sufficientemente per contrastare il Campione inglese. Sia Hamilton che la sua Mercedes appaiono invincibili.

E rimanendo in Casa Mercedes, Bottas è arrivato terzo mentre il secondo posto sul podio è stato appannaggio di Verstappen su Red Bull. In casa Ferrari, Carlos Sainz al GP del Portogallo ha fatto un’ottima partenza ma poi si è classificato undicesimo, mentre Charles Leclerc è arrivato sesto, preceduto da Lando Norris su McLaren.

Partenza movimentata

Al via Valtteri Bottas si avvantaggia della pole position conquistata il giorno prima, ma l’ingresso della Safety Car a causa del contatto tra le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi ridefinisce tutto. Infatti una volta spente le luci e ritiratasi la Safety Car, Max Verstappen ne approfitta superando Lewis Hamilton ma il Campione inglese nel giro di ben poco passa dalla terza alla prima posizione.

A un terzo della gara il podio del GP del Portogallo è già ben definito, con Hamilton primo, Verstappen secondo e Bottas terzo. Charles Leclerc su Ferrari si deve misurare con Norris su McLaren che fa una gara fantastica e arriverà quinto, mentre il pilota monegasco si posizionerà sesto precedendo l’Alpine di Ocon.

Sul finale Sainz su Ferrari esce dalla zona punti e si classificherà undicesimo, tenendo dietro l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Prossima gara domenica 9 maggio a Barcellona.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version