MotorAge New Generation

Alfa Romeo: il nuovo headquarter ha sede nel Centro Stile

L’Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo quartier generale, un luogo iconico e di grande ispirazione per il marchio dove contano molto la condivisione delle idee e il lavoro di squadra.

L’Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo quartier generale

Uno sguardo appassionante al futuro

L’Alfa Romeo sta lavorando con impegno e passione per il proprio futuro, in maniera da cogliere tutte le opportunità date dalla nascita di Stellantis, quarto produttore di auto a livello mondiale, accelerando nella transizione verso il futuro professionale delle donne e degli uomini che animano il brand milanese.

Nell’ultimo anno, lo scenario globale ha portato a ridefinire le modalità di lavoro secondo nuovi canoni. Proprio per questo Alfa Romeo ha dedicato le proprie energie all’apertura di un nuovo quartier generale, in grado di accogliere i dipendenti secondo una nuova concezione di spazi condivisi e aperti, che sin dalla loro architettura agevolano il lavoro di squadra, la diffusione delle idee e il confronto.

Le storiche Officine 83

Il nuovo headquarter Alfa Romeo nasce nel Centro Stile di via Plava a Torino, un’area riqualificata dello stabilimento di Mirafiori che occupa gli spazi delle storiche Officine 83. Si tratta di un luogo iconico, con forti legami alla tradizione. E’ doveroso ricordare, infatti, che in oltre centodieci anni, la bellezza necessaria e il dinamismo sono sempre stati tratti distintivi di ogni creazione Alfa Romeo.

Oggi tutto il team del Biscione può lavorare a stretto contatto con i designer che hanno creato e creano modelli entrati nella storia. Così che la storia stessa possa assumere ancor più marcatamente un valore d’ispirazione. La sede, appena rimodernata, si distingue per ambienti ampi e luminosi, fortemente caratterizzati secondo i canoni stilistici del brand. Inoltre le postazioni di lavoro sono appositamente studiate per favorire al massimo l’interazione e la cooperazione. E sono previsti spazi all’aperto.

La nuova squadra Alfa Romeo ha contribuito a personalizzare gli spazi portando con sé oggetti legati alla storia del brand e alle proprie esperienze professionali. Tutto in un affascinante intreccio tra il passato, il coinvolgimento personale e le ambizioni future.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version