MotorAge New Generation

Hyundai Kona N: in anteprima senza veli

La casa coreana ha diffuso immagini teaser del nuovo modello sportivo Hyundai Kona N. Così il suv medio Hyundai unisce il suo spirito alla sportività di I30N

Hyundai Kona N il suv medio con la sportività di I30N

Alte ma potenti

In questa “era” degli Sport Utility Veichles, iniziano a farne sempre più parte anche le loro declinazioni sportive: da Puma ST, a Cupra Formentor, passando per le varie Audi RSQ e BMW X-N, il mercato delle “alte ma potenti” sta prendendo sempre più piede e mercato nonostante rappresentino quasi una contraddizione del concetto di “sport”.

Anche Hyundai, dopo che il suo reparto N ha preso il definitivo via nel 2017, si pone per la prima volta in questa fetta di preferenze, attraverso il suo piccolo-medio suv Kona che aggiunge la lettera “N” e si abbassa notevolmente.

Kona con tutto lo stile del dipartimento N

Gli obbiettivi dichiarati da Hyundai N e Hyundai Design Center sono stati quelli di unire la forte presenza su strada di un SUV con il divertimento di guida, unendo la Kona recentemente aggiornata con tutto lo stile del dipartimento N.

Già dal frontale si nota la vistosa mascherina nera, che presenta una grossa presa d’aria sopra di essa e supporta ben quattro punti led differenti, donando uno stile aggressivo, dinamico, aggiungendo anche un tocco “rosso” sul baffo inferiore.
Oltre il frontale e la griglia N, dai teaser si può notare un enorme spoiler posteriore, con doppia ala e luce stop triangolare, che ricorda le luci posteriori delle auto da corsa.

Sempre sulla parte retrostante, oltre alle delicate firme a led, sono presenti due grossi scarichi e un diffusore preso in “prestito” da I30N, garantendo anche un’attenzione aerodinamica senza eguali nel segmento.

Tante “chicche” con i badge N

Si può vedere anche che i parafanghi non sono più neri, ma del colore della carrozzeria, facendo sembrare Kona “attaccata all’asfalto”, precedendo l’unveiling di quello che sarà un assetto molto sportivo.

Vistosi anche i cerchi in lega bruniti, mentre continuano le “chicche” con i badge N e vari riferimenti rossi che corrono lungo la carrozzeria.

A livello meccanico non si hanno ancora informazioni precise in merito, ma Kona N dovrebbe montare il 2.0 da 275 cavalli di I30 N, mentre non si sa ancora se verrà offerta anche con la trazione 4×4.
Non ci resta che aspettare l’uscita di un modello che si preannuncia molto interessante.

Luca Bortot | Motorage.it

Exit mobile version