MotorAge New Generation

Opel Crossland: nel 2021 al debutto il restyling

Il crossover della Casa del fulmine si contraddistingue per il frontale Vizor. Opel Crossland è disponibile con motori benzina e diesel.

Opel Crossland: nel 2021 al debutto il restyling

Nuova identità di marca

L’Opel Crossland, atteso a inizio 2021, porta in dote il nuovo “volto” del Marchio grazie al frontale Vizor. Quest’ultimo integra completamente la calandra e i fari, estendendo visivamente la larghezza della vettura. L’Opel Vizor diventerà un elemento caratteristico di tutti i modelli futuri della Casa di Russelsheim.

Stilisticamente parlando, il Crossland ha una fiancata snella e liscia e posteriormente sfoggia gli inediti gruppi ottici oscurati e il portellone nero lucido. Nuovi anche i cerchi e le ruote in lega leggera da 16 e 17 pollici, offerti rispettivamente in argento, nero lucido bicolore o nero lucido.

Allestimento sportivo a richiesta

Quanti hanno la sportività nell’anima, potranno richiedere l’allestimento Opel Crossland GS Line. Quest’ultimo dispone di cerchi in lega leggera neri da 17 pollici, tetto nero, sedili ergonomici certificati AGR per guidatore e passeggero anteriore, gruppi ottici posteriori a LED e barre al tetto.

Tutte le versioni del Crossland offrono il bagagliaio che ha una capacità di carico da un minimo di 410 ad un massimo di 1.255 litri.
Un cenno al comportamento dinamico. Per aggiungere ulteriore sicurezza alla dinamica di guida, come optional è disponibile l’IntelliGrip, un controllo della trazione che aiuta a ottimizzare l’aderenza su tutti i tipi di superficie stradale.

Motori diesel e benzina

Con il restyling è aumentata la tecnologia a bordo della Opel Crossland, infatti ora c’è il Park Pilot anteriore e posteriore e la retrocamera per supportare il parcheggio. Mentre sistemi di infotainment comprendono Radio BT, Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro con schermo a colori da 8 pollici. Non mancano le opzioni “Opel Connect” e “Live Navigation”, che danno informazioni in tempo reale su traffico e prezzi del carburante e un collegamento diretto all’assistenza per guasti e chiamate di emergenza.

I motori sono a benzina e diesel con cilindrate da 1.2 a 1.5 litri. Più in dettaglio, i 1.2 a benzina erogano 83 CV e 130 CV (quest’ultimo sovralimentato mediante turbocompressore), mentre i diesel 1.5 sviluppano 110 e 120 CV. Infine, il listino parte da 20.850 euro.

Gian Marco Barzan | La redazione

Exit mobile version