MotorAge New Generation

F1: Perez vince il Gran Premio di Sakhir. Leclerc non festeggia

La sorpresa più grande del Gran Premio di Sakhir è stata la vittoria di Sergio Perez su Racing Point, che si è posizionato davanti a Ocon (Renault) e a Stroll (Racing Point).

F1: Perez vince il Gran Premio di Sakhir. Leclerc non festeggia
Credit Moy / XPB Images

Russell penalizzato

E pensare che per la Mercedes la vittoria sembrava a portata di mano, non con il Campione Lewis Hamilton assente per positività al Covid, ma per il sorprendente ed eccellente “sostituto” Russell.

Proprio George Russell che era partito con il piede giusto, battendo Valtteri Bottas, ma poi le strategie non ottimali in termini di pit stop l’hanno penalizzato. Il giovane Britannico è stato comunque saldamente in testa per parecchi giri, mettendosi in luce come una forte promessa per il futuro e dimostrando un talento di cui si dovrà tenere conto.

Perez: rimonta spettacolare

Così al vittoria di Sergio Perez al Gran Premio di Sakhir assume ancor più importanza considerando la spettacolare rimonta dalle retrovie, poiché al primo giro del è stato urtato dalla Ferrari di Leclerc, il quale tentava di superare Verstappen (a sua volta uscito fuori).

Poi, grazie anche all’ingresso della Safety Car, Perez ha avuto tutto il tempo per rientrare nei box tcambiare gomme. Fortunatamente si sono potute anche effettuare le riparazioni causate dall’incidente, visto che i danni erano contenuti. Così, dopo essere tornato in pista, Sergio Perez ha dato inizio alla sua spettacolare rimonta, mettendo in luce al Gran Premio di Sakhir tutta la sua “stoffa” da campione. Vittoria stra meritata, la sua.

Bene anche la Renault

Secondo sul podio, Esteban Ocon a bordo di una Renault sempre più performante e affidabile. Mentre la terza piazza è stata conquistata da Stroll su Racing Point. A seguire Carlos Sainz (McLaren) e Daniel Ricciardo (Renault).

Quanto alle Ferrari, il Gran Premio di Sakhir è terminato dopo poche curve per Leclerc. Infatti si è ritirato al primo giro per l’incidente che ha coinvolto anche Perez e Verstappen. Leclerc è stato penalizzato alla fine della corsa dai commissari: tre posizioni in griglia ad Abu Dhabi e due punti tolti dalla patente.

Invece Sebastian Vettel ha chiuso al dodicesimo posto davanti all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Speriamo in una gara vincente per la Ferrari domenica prossima al Gran Premio di Abu Dhabi, ultima corsa della stagione 2020.

Gian Marco Barzan

Leclerc, l’incidente che ha coinvolto anche Perez e Verstappen.

Exit mobile version