MotorAge New Generation

Jeep Wrangler Rubicon V8: 470 CV scatenati

La Jeep per antonomasia viene dotata di un motore yankee per eccellenza. la Jeep Wrangler Rubicon V8 è un istant classic, una vettura da collezionisti ancor prima di varcare le vetrine della concessionaria.

Jeep Wrangler Rubicon V8: 470 CV scatenati

Rombo di tuono

Mettete tutto il fascino intramontabile della Jeep Wrangler Rubicon e aggiungetene dell’altro, ossia quello di “un cuore pulsante da brividi”. Infatti, l’ultima versione del fuoristrada per eccellenza adotta un propulsore V8 con manovellismo a croce 6,2 litri e camere di scoppio emisferiche. Come dire il non plus ultra dei motori americani dal sound tuonante, che riconosceresti a un miglio di distanza.

E’la prima volta che nella storia della Jeep Wrangler alberga un poderoso V8 del genere, la cui potenza massima è di 470 CV. “Cavalleria” che vince facilmente il peso di una certa importanza della vettura, permettendo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4”7/10 e di staccare un ottimo tempo di 13 secondi sui 400 metri con partenza da fermo.

Trazione adeguata

Naturalmente tanto la verve del poderoso V8 quanto le capacità fuoristradistiche della Jeep Wrangler sono debitamente assecondate dalla trazione integrale. E che trazione integrale!
Infatti, la Wrangler dispone del sistema 4WD Select Track che include quattro setup differenti (4WD Auto, 4WD High, Neutral e 4WD Low). Non mancano, inoltre, gli assali Dana 55 che contribuiscono a sfruttare tutta la spinta del V8 anche sui fondi accidentati.

Disponibile nella sola versione quattro porte e a passo lungo, la Jeep Wrangler Rubicon V8 è un istant classic, ovvero una vettura da collezionisti ancor prima di varcare le vetrine della concessionaria, anche se non sarà realizzata in tiratura limitata. Il prezzo? Ufficialmente non è stato ancora comunicato, ma si aggirerà intorno ai 60.000 dollari. Per una supercar del genere sono soldi ben spesi.

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version