MotorAge New Generation

Ferrari F8 Tributo vs Tesla Model S. Vince la Ferrari [Video]

E’ vero che poche auto a combustione interna riescono a battere in velocità la Tesla Model S Performance. In questo caso la Ferrari F8 Tributo è entrata nel novero di quelle poche auto. E senza molta fatica.

Ferrari F8 Tributo vs Tesla Model S nel quarto di miglio. Vince la Ferrari [Video]

Problemi di peso

Il problema della Model S con tutta probabilità è il peso. I 796 cavalli di potenza ottenuti da tre motori elettrici, i quali distribuiscono l’output su tutte e quattro le ruote le consentono di passare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Purtroppo però, a causa delle sue batterie, il bolide pesa ben 2.316 chilogrammi.

Dover gareggiare con una Ferrari F8 Tributo, che pesa solo 1.435 kg e monta un poderoso V8 bi-turbo da 3,9 litri da 720 cavalli di potenza non è facile. Se poi aggiungiamo il cambio da Formula 1 a doppia frizione e sette rapporti, grazie al quale scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi il confronto è faticoso.

Tesla parte come un missile

Tutti sanno cosa può fare una Tesla in pochi metri di asfalto grazie alle incredibili prestazioni offerte dai motori elettrici. E infatti alla partenza la Model S balza immediatamente in vantaggio con uno scatto spaventoso.

Ma lo spunto iniziale si affievolisce in pochi metri, mentre alla Ferrari F8 Tributo basta qualche metro in più per recuperare e chiudere il quarto di miglio senza grande fatica.
Possiamo prendere in considerazione tutte le variabili come il pilota, le condizioni dell’asfalto, gli pneumatici e così via.

Resta in fatto che la Ferrari F8 Tributo ha fermato il cronometro su un tempo di 10,2 secondi, mentre la Tesla Model s Performance ha impiegato 10,5 secondi. Il Video che vi proponiamo qui sotto non mente.

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version