MotorAge New Generation

Ford Mustang MACH-E GT: ecologia integrale con 465 CV

Debutta la versione high performance del SUV americano al 100% elettrico. Mustang Mach-E GT affiancherà dal 2021 le “sorelle” già disponibili sul mercato europeo.

Ford Mustang MACH-E GT: Ecologia integrale con 465 CV

In vendita anche in Europa

La Ford Mustang MACH-E GT, versione ad altissime prestazioni del SUV americano elettrico, sarà commercializzata presto anche nel Vecchio Continente. Un modello con tanti “cavalli di razza”, ben 465 CV di potenza massima complessiva.

Il Powertrain elettrico eroga anche l’impressionante picco di coppia di 830 Nm disponibile istantaneamente. Non è un mistero, infatti, che tutte le motorizzazioni elettriche di ogni specie abbiano la massima spinta subito, senza alcun ritardo ed è per questa ragione che “piantano in asso” nello scatto miriadi di vetture ad alimentazione tradizionale.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3”7/10. Come dire che si riesce a tenere tranquillamente il passo di un’attuale Porsche 911 3.0 con doppia sovralimentazione. La velocità massima invece, parametro che non interessa ormai praticamente più a nessuno, è autolimitata a 200 km/h. Interessante l’autonomia. Secondo la Ford, infatti, la Mustang MACH-E GT è in grado di percorrere fino alla bellezza di 500 km con “un pieno di energia”.

Allestimento su misura

La più potente e prestazionale Mustang elettrica ha un suo look specifico rispetto alla sorella minore. Spiccano i cerchi in lega da 20” con pneumatici super ribassati e sospensioni MagneRide a controllo elettronico. Queste ultime derivano direttamente da quelle che equipaggiano le classiche Mustang Coupé e Convertibile con le tradizionali motorizzazioni a benzina. Rispetto alla gemella tradizionale, la GT monta cerchi maggiorati da 20 pollici e una griglia centrale ingrandita con mascherina nera. Completano l’opera le pinze freni di un rosso acceso e le tinte esclusive per la carrozzeria Cyber Orange e Grabber Blue.

Nell’abitacolo, viene confermata l’impostazione prettamente sportiva grazie ad elementi come i sedili anatomici Ford Peformance e il compatto volante in pelle scamosciata. Lo schermo touch da 15.5 pollici è compatibile con la piattaforma multimediale di ultima generazione “Ford Sync” che si adatta alle preferenze del guidatore apprendendo autonomamente.  

Il prezzo in Europa non è stato ancora comunicato, ma si presume sarà piuttosto sostenuto e adeguato tanto al contenuto quanto al prestigio della Ford Mustang MACH-E GT, SUV “elettrizzante con quell’aria da coupé”.

La redazione | Motorage.it

Exit mobile version