MotorAge New Generation

E’ ufficiale: Vettel passa all’Aston Martin

Il pluricampione tedesco lascia la Ferrari per la scuderia che l’anno prossimo sostituirà la Racing Point. Vettel correrà con Lance Stroll, figlio di Lawrence

E’ ufficiale: Vettel passa all’Aston Martin
GP ITALIA F1/2020 – GIOVEDI 03/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Un lancio alla grande

Che il debutto dell’Aston Martin in Formula 1 sia ricco di grandi ambizioni era stato chiaro fin dall’annuncio di Lawrence Stroll, che detiene il 16,7% della Casa di Gaydon.

Oggi, a ulteriore conferma di questa tendenza, l’annuncio ufficiale dell’Aston Martin dell’ingaggio di Sebastian Vettel. Vettel, lo ricordiamo, è quattro volte Campione del Mondo in F1 e alla fine di questa strana stagione 2020 lascerà la Ferrari e Carlos Sainz JR prenderà il suo posto.

Il pilota tedesco ha quindi il curriculum giusto, anche in termini di immagine, che ci vuole per l’approdo nel “Grande Circus” di un marchio di altissimo prestigio come Aston Martin. Il pilota tedesco ha firmato il contratto per una stagione, con l’opzione di un rinnovo per quelle successive.

Sinergie di altissimo livello

Alla Aston Martin Sebastian Vettel correrà con Lance Stroll, figlio di Lawrence e c’è da scommettere che lavoreranno molto bene insieme. Lance Stroll sta dimostrando, infatti, gara per gara, di avere la stoffa del campione e al recente Gran Premio d’Italia a Monza ha ottenuto il terzo piazzamento.

Ultimo ma non meno importante, in Formula 1 l’Aston Martin potrà fare tesoro degli eccellenti risultati dell’attuale Racing Point. Team che tra l’altro utilizza una power unit Mercedes. Prevista quindi una forte collaborazione tra Aston Martin e Mercedes, esattamente come avviene per alcuni modelli di serie della Casa di Gaydon con la fornitura di alcuni propulsori realizzati da AMG. E che propulsori!

Sebastian Vettel ora approda in un’altra realtà di grande prestigio, l’Aston Martin che per ammissione recente degli stessi vertici “vuole diventare la Ferrari britannica”…

Gian Marco Barzan

Exit mobile version