MotorAge New Generation

My Dream Garage: alternare auto con app FCA

My Dream Garage il garage virtuale di Fiat e Leasys di FCA Bank per selezionare da una App il modello da avere in uso, alternativamente
Con My Dream Garage è come disporre di un luogo virtuale dove auto Fiat e FCA sono pronte da scegliere, alternativamente. Un modello e poi un altro, da cambiare secondo desideri. Un Garage virtuale a disposizione dei clienti della Nuova 500. Una nuova strategia commerciale approntata sui nuovi concetti di mobilità con Leasys, di FCA Bank. Serve una App e la scelta di un canone per le variabili.

Un nuovo tipo di veicolo non è di norma a disposizione tutti giorni. E magari quando serve dovrebbe essere diverso, avere determinate caratteristiche funzionali o di immagine.

Ed ecco che con Fiat e Leasys del Gruppo FCA Bank viene fuori l’idea di My Dream Garage. Un garage dove auto e veicoli sono a disposizione “a tempo determinato”. Anche un solo giorno. Da cambiare alla bisogna, secondo opzioni del contratto scelto dal cliente. “Il” cliente, che ha acquistato una Nuova Fiat 500, è il privilegiato di Fiat e FCA che può disporre di queste opzioni.

Sono i vantaggi ideati per il nuovo programma commerciale, presentato dai vertici del Brand con l’obiettivo di mantenere in contatto azienda e utenti in modo più moderno e diretto.

Da cliente della 500, cambi modello con un’App

Essere clienti della Nuova Fiat 500 è la chiave di volta per entrare nel mondo dei My Dream Garage.
L’App My Dream Garage è già disponibile in demo in my-dreamgarage.com, su Google Play Store e poi su Apple App Store.
Nel contesto, a fare un po’ la parte di “regina” è la nuova versione “full-electric” della piccola icona di Fiat.

Luca Napolitano, Head of Fiat, Lancia & Abarth Brands EMEA, e Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank, si sono messi direttamente in gioco per presentare il nuovo servizio di mobilità sviluppato da Fiat e Leasys.

Una spider al mare, poi un suv in montagna

Uno degli aspetti che dovrebbero creare una modernizzata idea di acquisizione delle nuove Fiat si rappresenterebbe attraverso l’accessibilità al cosiddetto “garage dei sogni”. Un luogo di esperienza virtuale dove trovano posto, al momento, 13 modelli del Gruppo FCA. Veicoli diversi per tipologia, spazio, destinazione d’uso.

Di fatto, questi modelli sono prenotabili in ogni momento tramite app e utilizzabili per un totale di 60 giorni all’anno.

Insomma, Leasys ha creato insieme a Fiat questa variante di commercio auto detta “My Dream Garage”. Un garage virtuale, 100% digitale, che si gestisce attraverso una tipica app sul proprio smartphone. Si configura personalizzando le opzioni, in relazione al proprio stile di vita e creando variabili a seconda delle esigenze del momento di utilizzo.

Tredici modelli della famiglia FCA messi sul campo, a creare pensieri e immaginazioni di guida anche diversi dai pensieri standard. Con nuove idee e influenze sottilmente diversificate.

Magari per un week-end al mare cresce il pensiero verso una 124 Spider. O per una escursione in montagna salta fuori la voglia di una Jeep Renegade, alimentata dai ricordi di avventurose corse su sterrato. O ancora, per un trasloco veloce può farsi largo l’idea di prendere in uso un furgonato Ducato, giusto per un po’.

Risposta ai nuovi concetti di mobilità

E’ di fatto una risposta alle varie evoluzioni di commercio a cui tutti i grandi produttori automotive stanno facendo riferimento. Con partnership importanti.

La nuova “costruzione” commerciale targata Fiat Bank e Leasys è uno dei modi alternativi ma modernizzati di gestire il commercio per la mobilità.

Lo sintetizza Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank. “Questa app è stata creata per permettere la massima flessibilità d’uso. Sono 4 i livelli di abbonamento annuale da cui poter scegliere, disponibili con un prezzo mensile che viene calcolato sulla base dei modelli che si desiderano inserire avere nel garage. In Italia, ad esempio, si parte da un canone mensile di 99 euro fino a un massimo di 299 euro al mese”.

L’abbonamento prevede fino a 60 giorni di mobilità, da utilizzare durante l’intero arco dell’anno, anche un solo giorno alla volta.

Una volta prenotata l’auto tramite app, servirà recarsi presso uno dei 300 punti LEASYS MOBILITY STORE dislocati sul territorio italiano e ritirare il veicolo desiderato. Non sarà attivo solo in italia ma anche in altri Paesi europei (otto già in lista: Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Olanda, Austria e Polonia) attraverso le concessionarie convenzionate.

MotorAge.it | C. Anecchino | C. Stella

Exit mobile version