MotorAge New Generation

La Rolls Royce rimane d’epoca, ma diventa elettrica

E’ diventata realtà anche la Rolls-Royce elettrica, per due modelli classici. Phantom e Silver Clouds. Lunaz, azienda specializzata nella realizzazione di auto elettriche classiche, ha ufficialmente iniziato la produzione delle uniche Rolls-Royce elettrificate al mondo.

La creazione di un modello di Rolls-Royce elettrica è diventata realtà. La produzione è iniziata. Un incontro tra un’automobile classica rappresentazione massimale del lusso artigianale con l’innovazione tecnologica in fatto di propulsori. Viene naturale citare il commento di un personaggio di prestigio. “È il momento giusto per una Rolls-Royce elettrica. Stiamo rispondendo alla necessità di coniugare un bel design classico con l’utilizzo e la sostenibilità di un propulsore elettrico.

Così David Lorenz, il fondatore di Lunaz ha commentato l’avvio della collaborazione per la produzione della prima Rolls-Royce classica elettrica al mondo. Pensieri ecologici e di aria pulita che si coniugano con una delle auto più raffinate e lussuose della storia. Una vettura classica per gentleman di una nuova generazione.

Per la prima serie di produzione sono previsto 30 esemplari di Phantom e Silver Clouds elettrificati. A Zero emissioni.

Il primo modello di Rolls-Royce elettrica

Il primo modello a incorporare un propulsore elettrico è una Phantom V del 1961.
In questi mesi infatti sono terminati i processi di riprogettazione del comparto propulsivo della storica Rolls-Royce.
Con una produzione, come detto, limitata a soli 30 esemplari di questa famosa icona del lusso. Un lotto già nel pacchetto ordinazioni dei clienti di Lunaz e che ha richiamato l’attenzione di alcune delle istituzioni più celebri e influenti del mondo.

Un mercato in espansione

Considerata l’attrattiva riscontrata dalle Phantom elettrificate, Lunaz ha deciso di iniziare a rivolgere le tecnologie anche per la realizzazione di Silver Clouds.

Per i clienti sono state pensate diverse varianti, tra cui la limousine a quattro porte, la versione coupé a due porte e il coupé ribassato. L’inizio della produzione delle prime auto elettriche Rolls-Royce al mondo segue un’impennata della domanda per l’elettrificazione delle auto classiche di livello elitario.

Per soddisfare la crescente richiesta, Lunaz avrebbe deciso di raddoppiare il personale presso la sede a Silverstone, in Inghilterra.

Caratteristiche uniche per vetture speciali

Le Rolls-Royce sono da sempre progettate per vantare un funzionamento eccezionalmente silenzioso, e la Phantom e la Silver non fanno eccezione.
La conversione all’elettrico amplifica ovviamente queste caratteristiche, parallelamente al fatto di ritrovarsi a seguire la tendenza ecosostenibile che il mondo sta sviluppando.

Le Phantom di Lunaz sono alimentate dal propulsore elettrico progettato dall’azienda. Il suo pacco batteria è in grado di sviluppare 120 kWh, promettendo un’autonomia di oltre 500 Km. La forza motrice viene erogata in modo costante e continuo per donare l’eccelsa eleganza che ci si aspetta durante la marcia.

Personalizzazione da Lord

L’unicità si sa, passa anche dalle personalizzazioni. Ogni vettura infatti viene smontata fino ad arrivare al telaio nudo, scansionata in 3D, e quindi completamente restaurata prima che inizi il processo di conversione e reingegnerizzazione.
Ciò che offre a ogni specialissimo cliente la possibilità di ottenere i propri desideri di design e tecnologia sotto la sapiente guida del Design Director, Jen Holloway.

Il prezzo dell’unicità

L’unicità ovviamente ha anche un particolare prezzo.
Le Electric Rolls-Royce di Lunaz potranno in seguito essere disponibili in tutti i mercati globali. La prenotazione può avvenire solo contattando direttamente la fabbrica.
I prezzi per una Rolls-Royce Silver Cloud di Lunaz partono da £ 350.000 mentre per una Phantom di Lunaz la cifra necessaria parte da £ 500.000.

Redazione – Motorage.it

Exit mobile version