MotorAge New Generation

ConnectedCAM Citroën per una guida più sicura e social

Le tecnologie di connettività hanno continue novità in arrivo. A queste si aggiunge la ConnectedCAM Citroën, un sistema di telecamera indipendente integrata nella vettura, che consente di condividere immagini e video con gli amici, oppure direttamente sui social network. In tutta sicurezza.

ConnectedCAM Citroën per una guida più sicura e socia

Per non perdervi l’immagine di un tramonto spettacolare o la chiesetta arroccata in cima a una montagna cosa c’è di meglio di una videocamera posizionata alla base dello specchietto retrovisore interno? Meglio ancora se è connessa è dotata di grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e una memoria interna da 16 Gb.

Parliamo di Citroën ConnectedCam, una videocamera HD grandangolare integrata da 120 °, “made by Citroën”. Utile per catturare momenti di guida unici e migliorare la vostra sicurezza. Infatti il sistema registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo, di fronte a lui facendo così da testimone per le esperienze a bordo.

Infatti il sistema riprende costantemente la strada e grazie alla connessione WiFi, i dati registrati dalla telecamera (foto o video) vengono memorizzati nella scheda di memoria integrata da 16 GB. Possono anche essere trasferiti su uno smartphone per poi essere condivisi sui social.
I video sono registrabili per una durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto. Per condividere la registrazione è necessario attendere di aver fermato il veicolo.

Utile anche in caso di incidente

La videocamera riprende e memorizza ciò che il conducente vede all’esterno del veicolo attraverso il parabrezza dell’auto, in modo che possa fornire informazioni preziose anche in caso di incidente. In quel caso infatti, ConnectedCAM si attiverà, registrerà e salverà automaticamente il filmato 30 secondi prima e 1 minuto dopo l’incidente. Oltre che essere utile al conducente in caso di incidente rappresenta anche un elemento di prova.

Grazie alla funzione GPS integrata all’interno dell’app ConnectedCAM, è possibile inoltre localizzare e salvare la propria posizione grazie a una funzione di geolocalizzazione. Funzione molto utile per chi non ricorda mai dove ha parcheggiato la propria auto.

Prevista su diversi modelli

La ConnectedCAM Citroën è stata inaugurata nel 2016, in occasione del lancio di Nuova C3. Quindi è ovviamente disponibile in optional sulla nuova C3. Ricordiamo che la terza generazione della bestseller di Citroën svelata a febbraio 2020 che sarà disponibile nelle concessionarie dopo l’estate.

Ma si trova anche sui modelli SUV C5 Aircross e SUV C5 Aircross Hybrid PlugIn. Oltre che sulle ultime novità, appena svelate, come la nuova C4 e la nuova ë-C4 100% elettrica.

Redazione – Motorage.it

Exit mobile version