MotorAge New Generation

Lamborghini Urus vuole colori sgargianti

Per distinguere ulteriormente il suo super SUV Urus, Lamborghini sta puntando molto anche sui colori. Una “tavolozza” di colorazioni dalla comunicatività decisamente più giovanile, sicuramente più arrembante e, se vogliamo, “trendy”. Il programma Pearl Capsule per giovani rampanti a caccia di potenza e personalizzazioni sgargianti.
Lamborghini Urus interni MY 2021 programma Pearl Capsule

I benestanti giovani ci sono, e Lamborghini Urus è allestita proprio per questi. La voglia di personalizzazioni con stilemi freschi sono stati recepiti ai vertici dell’azienda, e tradotti in una comunicazione estetica di forte effetto.
Ed ecco i colori perlati a quattro strati lucidi proposti per l’Urus model year 2021. Con il programma Pearl Capsule hanno voluto portare la personalizzazione ad un nuovo livello, “Ad Personam”.

Viene da pensare alla versione Tuning del 2018 Urus Vorsteiner.

Super SUV in giallo, arancio o verde

Lamborghini Urus in Giallo Inti, Arancio Borealis e Verde Mantis. In casi combinati al nero lucido per il tetto, diffusore posteriore, labbro dello spoiler. Altri dettagli vanno a completare questo concetto di SUV sportivo bicolore. Come i terminali di scarico sportivi in grigio opaco e i cerchi neri lucidi da 23” con accento sul colore della carrozzeria.

I temi della caratterizzazione si ritrovano negli interni, con rivestimenti dalle combinazioni bicromatiche. Particolare la cucitura a forma di esagono (Q-Citura) con logo ricamato sul sedile. Negli arredi, un plus di dettagli in fibra di carbonio e alluminio anodizzato nero. Opzionale, però, il servocomando elettrico per il sedile, con rivestimento in Alcantara traforata.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, offre un dettaglio interessante. “Quasi l’80% dei clienti di Urus, di cui circa il 10% donne, sono nuovi nel marchio Lamborghini“.

Hi-Tech e artigianalità con tanta potenza sportiva

In Urus cercano un veicolo polivalente di alto rango. Per affari come per il tempo libero, per il lusso e per le prestazioni emotive e sportive.

Certo, disporre nel “compatto SUV” di famiglia di un motore V8 biturbo 4.0 litri da 650 CV è un gran piacere. Per poter accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi e sapere che, potenzialmente, con la sua tecnica da sport-utility permetterebbe di oltrepassare la barriera dei 300 Km/h (305 per la casa).

Il reparto di verniciatura in-house (avviato nel 2019) sfrutta l’avanzata Intelligenza Artificiale combinandola con l’artigianalità. E’ il programma Lamborghini per ampliare il potenziale della gamma, anche con la proposta di colori esclusivi.

Oltre alle nuove tinte perlate in giallo, arancione e verde, che riflettono la domanda dei clienti di estetiche “forti”, c’è un nuovo Grigio Keres grigio metallizzato, dedicato all’Urus, che si aggiunge ai vari opachi in nero, grigio, blu e bianco. Ma con caratterizzazioni sempre rinnovate e modernizzate.

MotorAge.it | Redazione

Exit mobile version