MotorAge New Generation

BMW X2 xDrive 25e: debutta la versione ibrida plug-in

Nuova motorizzazione “alla spina” per il rinnovato crossover dell’elica. La BMW X2 xDrive 25e garantisce una potenza complessiva di 220 CV.

BMW X2 xDrive 25e: con il restyling debutta la versione ibrida plug-in

Family feeling

Le novità a livello estetico della rinnovata BMW X2 si concentrano soprattutto nel frontale, reso più simile a quello dei modelli più recenti della Casa di Monaco. La novità più importante, però, è costituita dalla versione ibrida plug-in denominata xDrive 25e.

Quest’ultima è spinta da un propulsore 3 cilindri a benzina, la cui coppia aziona l’asse anteriore, mentre un motore elettrico da 95 CV collocato dietro si occupa delle ruote posteriori. Conseguentemente, vi è la trazione integrale indotta. Tale powertrain sviluppa una potenza massima di sistema pari a 220 CV, è capace di viaggiare in modalità full electric per 57 km e assicura lo scatto da 0 a 100 km/h in 6”8/10.

Ricariche ottimizzate

Tra gli aspetti più interessanti della BMW X2 xDrive 25e spicca il Pacchetto Business che dispone delle informazioni sul traffico in tempo reale, ha un’apposita card per la ricarica nelle stazioni pubbliche, ma soprattutto il sistema BMW i Wallbox che ottimizza i tempi di rigenerazione della batteria. Infatti, “il pieno di energia” partendo dalla batteria completamente scarica avviene in 3,2 ore.

Scegli di guidarla come vuoi

Tre sono le modalità di guida della nuova BMW X2 ibrida. Si tratta infatti, di Auto eDrive che combina in modo molto efficace i due motori, Max eDrive che porta al funzionamento del solo propulsore elettrico (fino a una velocità massima di 135 km/h) e Save Battery che sfrutta la sola unità a benzina risparmiando elettricità.

La nuova BMW X2 xDrive 25e è disponibile negli allestimenti Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X. Prezzo di partenza da 47.250 euro.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version