MotorAge New Generation

#RaceHome: sfide virtuali con i piloti DTM di Audi

Con #RaceHome si mettono assieme i driver delle gare virtuali SimRacing, i piloti Audi del DTM e i giocatori di PS4. Perché anche i membri di PlayStation Network possono entrare nelle sfide sulla console. Se sono bravi a guidare ma anche a disegnare la Audi e-tron Vision Gran Turismo.
Virtual Drive Game, gioco di guida SimRacing su console ps4, Audi e-tron Vision Gran Turismo

Il pilota di casa Audi Mike Rockenfeller ha preso parte all’organizzazione di una serie di corse virtuali con il motto #RaceHome, che si disputano su PlayStation 4 con la Audi e-tron Vision Gran Turismo. Cioè, l’alias digitale della versione GT completamente elettrica.

Il ricavato vuole essere utilizzato per una buona causa. Una volta alla settimana, i fan del marchio dei quattro anelli e alcuni dei professionisti SimRacing gareggeranno contro i sei piloti Audi DTM. Nella fattispecie con i piloti Loïc Duval, Jamie Green, Nico Müller, Robin Frijns, René Rast e, appunto, Mike Rockenfeller.

“Considerato che attualmente non ci sono gare reali in corso a causa dell’emergenza del coronavirus, la SimRacing sta vivendo un boom incredibile”, afferma il campione DTM 2013. Prendiamo una nostra strada alternativa – è in sostanza il punto.

Gare virtuali per non sentire troppo la mancanza di piste reali

RaceHome si sta concentrando su auto sportive con trazione elettrica ed è quindi in linea con le tendenze motoristiche, di Audi come di altri brand, nella evoluzione o rivoluzione della mobilità. Un aspetto che sta interessando vari tipi di gare e campionati, dopo il successo riscosso dalla Formula E.

Il fatto di giocare su una console famosa permette di raggiungere una community particolarmente ampia, come puntualizza Mike.
I membri di PlayStation Network abituati ai Drive Game o giochi di guida virtuale conoscono già molto bene certi procedimenti di sfide corsaiole. In questo caso hanno l’opportunità di competere contro i protagonisti di Audi DTM su #RaceHome. Possono conquistare un posto sulla griglia ogni settimana sviluppando e pubblicando un disegno dellai Audi e-tron Vision Gran Turismo in collaborazione con #AudiTogether e #WeStayHome. Il disegno più creativo sarà quello vincente, almeno secondo i canoni della giuria composta dai piloti Audi DTM.

Più scopi benefici – a giocare in pista con la console

RaceHome ha anche lo scopo di generare donazioni per progetti di beneficenza nell’area degli sport motoristici. Del resto è anch’esso un ampio mondo, quello del motorsport, che sta facendo sentire a molti professionisti le difficoltà economiche del momento, come ha voluto ricordare Rockenfeller.

Tutte le gare della serie di corse #RaceHome sono visibili in streaming live gratuito su www.twitch.tv/visionrcco. La prima gara è programmata per martedì 21 aprile alle 20:00 (CEST).

MotorAge.it | Redazione

Exit mobile version