MotorAge New Generation

Fiat Centoventi: in arrivo la nuova Panda

Da concept-car a prodotto di serie, la Fiat Centoventi definitiva arriverà presto a un prezzo molto più basso di quello della 500e.

Fiat Centoventi: in arrivo la nuova Panda

Si apre la strada per la futura Panda elettrica a moduli

Il prototipo della Fiat Centoventi è quello di una citycar a 5 porte lunga 368 cm, 3 cm in più della Panda, con una carrozzeria dai volumi ben definiti e fiancate verticali. Del modello Fiat Centoventi vi abbiamo già detto molto. E’ una vettura sicuramente gradevole e pratica ma riuscirà a prendere il posto della Panda nel cuore degli appassionati?

Il responsabile globale del marchio Olivier Francois ha confermato la prossima produzione di questo modello in un intervista di auto Express.
“Penso avremo un futuro luminoso nell’approccio completamente elettrico delle citycar, attraverso la 500e ed a questa vettura più minimalista, a prezzo basso, molto ispirato alla Panda” Quindi, tra non molto vedremo la versione definitiva della citycar 100% elettrica.

Tante idee intelligenti

Aiuta non solo fantasia e aspettative, l’inedito sito dedicato a Fiat Centoventi con ben sei allestimenti visibili. Anche se la nuova Fiat sarà disponibile in un solo colore, a dare un’aria più glamour al piccolo veicolo contribuiranno tante soluzioni estremamente personalizzabili. Intanto, saranno disponibili quattro colori per il tetto, altri quattro per il paraurti e ancora quattro per i copri-ruota.

Sempre quattro colori anche per le pellicole esterne e per il wrapping che potrà essere eseguito presso qualsiasi dealer su richiesta a un prezzo contenuto.
Oltre all’allestimento base, ci saranno anche tanti accessori tra cui scegliere per arricchire la vettura.

Solo l’imbarazzo della scelta

Coerente con le personalizzazione esterna anche negli gli interni quasi tutto è intercambiabile e adattabile alle esigenze dei proprietari.

Compreso il grande pannello nel cruscotto che integra schermi digitali per strumentazione e apparecchiature multimediali. Oppure i piccoli fori sulla plancia su cui si può ancorare qualsiasi oggetto, qualunque sia la loro forma e utilizzo. Anche i sedili, realizzati con materiali ecosostenibili, hanno cuscini e poggiatesta facilmente sostituibili per cambiare l’utilizzo, il colore o il materiale.

Tutti gli accessori si potranno scegliere sul catalogo accessori per la Centoventi, saranno venduti esclusivamente da MOPAR che provvederà a produrre gli accessori tramite la stampa 3D.

Personalizzabili anche le batterie

Nella Fiat Centoventi è modulabile anche il motore elettrico. Infatti pur avendo una base di 100 chilometri di autonomia dichiarata offre fino a tre batterie addizionali, per un incremento di 100 km di autonomia ciascuna. Questo senza occupare spazio all’interno dell’auto e senza grandi difficoltà di installazione.
Le batterie addizionali sono installate sotto la vettura. Grazie a un binario scorrevole possono essere rimosse o aggiunte facilmente.

E se ancora l’autonomia non vi soddisfa c’è anche la possibilità di avere un’ulteriore batteria da mettere sotto il sedile. Quest’ultima può essere sganciata e messa sotto carica direttamente a casa o in garage. Con l’aggiunta della batteria supplementare si raggiungere un’autonomia di 500 chilometri.
Cosa scegliere? Potrete deciderlo più avanti, valutando lo stato delle batterie segnato dal Led sulla cornice del quadro strumenti.

Motorage.it La redazione

Exit mobile version