MotorAge New Generation

Huracan EVO RWD: la Lambo a trazione posteriore

Derapate e traversi sono assicurati ora che la nuova Lamborghini Huracan EVO RWD abbandona la trazione integrale per offrire un’esperienza di guida più sportiva.

Lamborghini Huracan EVO RWD: la Lambo a trazione posteriore

Promette emozioni speciali

Dieci cilindri aspirato e trazione posteriore, la Lamborghini Huracan EVO RWD è tagliata su misura per i piloti capaci di gestire il sovrasterzo di potenza, facendo sbandate controllate rigorosamente in pista e con i controlli elettronici disattivati. Una guida dal sapore di una volta dove conta soprattutto l’abilità del guidatore.

Il V10 di 5.2 litri della la Huracan EVO RWD in versione rear-wheel drive dispone di 30 cavalli in meno della sorella EVO e combina una potenza di 610 CV a 8.000 giri/min. con una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Promette emozioni speciali questa Lamborghini che arriva alla velocità massima di 325 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3”3/10 grazie anche al peso di 1.389 kg.

L’essenza originaria dell’ingegneria Lamborghini

“La Huracan EVO RWD si affida alle mani del conducente, offrendo un’esperienza di guida dominata dall’interazione con il suo hardware”, dichiara Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini. “Questa vettura rispecchia l’essenza originaria dell’ingegneria Lamborghini, ponendo il pilota al centro delle prestazioni e rendendolo protagonista di un’esperienza di guida senza filtri e indubbiamente coinvolgente. Le prestazioni della Huracan ECO RWD sono frutto di una sinergia armoniosa tra uomo e auto”.

Cambiate secche e rabbiose

Un V10 5.2 litri rigorosamente aspirato, assicura alla Lamborghini Huracan EVO RWD una spinta formidabile soprattutto agli alti regimi (si parla di oltre 8.500 giri/min.). Il sound è unico, ben scandito dalle cambiate secche e rabbiose della trasmissione a doppia frizione.

Il cambio è gestibile nella funzionalità manuale tramite le leve solidali al piantone. Non mancano, inoltre, gli ultimi ritrovati in termini di infotainment, come il sistema multimediale con il touchscreen da 8,4” al centro della plancia. Come dire, sportiva estrema sì, ma al passo con i tempi anche sotto molti altri aspetti.
La Huracan EVO RWD sarà disponibile dalla prossima primavera a partire da circa 195.000 euro iva inclusa . L’originale livrea esterna Giallo Belenus è abbinabile anche a interni personalizzati con Alcantara e pelle.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version