Alfa Romeo 4C addio. Tanti saluti alla piccola supercar

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. Walter ha detto:

    Di questo passo, fra non molto la gloriosa Alfa Romeo, chiuderà i battenti. Ma si può vivere con solo 2 modelli, Giulia e Stelvio. La Giulietta è vecchia, ha più di 10 anni… Mah!

    • Motorage.it ha detto:

      Hai ragione, ma ci auguriamo tutti che che con la fusione FCA-PSA sia rivisto tutto il piano produttivo, aumentino i modelli Alfa Romeo e magari rinasca il marchio Lancia.

  2. Gabriele Vale ha detto:

    Da Alfista sono profondamente deluso delle attuali scelte produttive . Senza grandi sforzi potrebbero utilizzare il “pianale” telaio e meccanica della Giulia quadrifoglio e sfoderare , la gtv . La 4c la trasformerei in una gr molto prestazionale ma lievemente più abitabile x utilizzarla anche tutti giorni e con apposite versioni,x l’uso più mirato. Insomma una 911 nostrana. Ripetendo poi la stessa filosofia per la gtv.
    Purtroppo questi sono ragionamenti che passano dal cuore alfista. Sulla carta il mercato attualmente richiede suv e i prodotti di nicchia non producono redditività x via degli alti costi non supportati da vendite adeguate che li coprano. Ora la 4c continuerà a vivere col marchio Maserati, rivista e corretta,proprio x diventare una 911 nostrana,con un costo che ne permetterà la produttività. Io sono comunque entusiasta ma da alfista sfegatato il mio cuore l’avrebbe voluta continuare a vedere col marchio Alfa Romeo. Speriamo che i prossimi Suv siano spettacolari come lo Stelvio che é l’unico suv , coupé, sul mercato attuale che si guida come una berlina gt o un coupé se dotata del dna performance.

  3. Maurizio Zegna ha detto:

    Troppo cara e troppo brutta

  4. Maurizio Zegna ha detto:

    Macchina inutile

  5. giovanni ha detto:

    L’alfa romeo é in f1, come unico team del futuro costruttore fca-psa! é facile pensare che si continuerà é facile pensare che a breve avremo una rossa ferrari ed una rossa alfa romeo concorrenti…. quindi le auto sportive alfa romeo le farà… e sarà in competizione con ferrari in f1… con Audi, bmw sulla strada…. MASERATI INVECE SARÀ IMPIEGATA IN FORMULA E…. ASPETTATE E VEDRETE

  6. Alessi Boromiro ha detto:

    troppo bella e troppo cara…l’erede della duetto non esiste definitivamente piu. Rimane la Fiat Abart

  7. Alex ha detto:

    Auto splendida ma anacronistica. Non puoi vendere una vettura che costa abbondantemente oltre i 100milioni di vecchie lire (per restare nell’anacronismo), senza dotarla di un condizionatore e di uno stereo solo, per ridurre il peso…

  8. Gino ha detto:

    Un’auto da collezionisti , fuori mercato e senza futuro. Ha giustificato l’operatività di stabilimenti che ora saranno aggiornati a nuove produzioni.
    Un esercizio di stile ? Nemmeno, perché non ha introdotto tecniche costruttive innovative. Quasi stesso discorso per la 124 spider realizzato sul modello mx5 mazda