MotorAge New Generation

Antonio Giovinazzi porterà il tricolore in Formula 1 anche nel 2020

Alfa Romeo Racing ha confermato il pilota Antonio Giovinazzi che ha dimostrato di perseguire un importante percorso di crescita, ottenendo risultati sempre migliori.

Alfa Romeo Racing conferma Giovinazzi nel 2020

Una bella avventura che prosegue

Antonio Giovinazzi sarà al volante dell’Alfa Romeo Racing C39 di Formula 1 della prossima stagione. Il pilota italiano, infatti, è stato confermato dalla Casa milanese giunta ormai al suo terzo anno nella massima formula dopo un “digiuno” durato oltre trent’anni.

Giovinazzi, nel suo primo anno da pilota ufficiale, ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del team Alfa Romeo Racing, che sta proseguendo un importante percorso di crescita e sta ottenendo risultati migliori in termini di performance rispetto alla stagione precedente.

Il progresso e le prestazioni di Antonio Giovinazzi, oltre ad essere di rilievo, sono costanti. Dote quest’ultima di grande importanza nel difficile mondo della Formula 1. Il team italo svizzero lo ha sempre supportato nel migliore dei modi con la convinzione che il talento di questo campione permetterà di raggiungere traguardi importanti.

Il Biscione sulle piste di tutto il mondo

Anche nella stagione 2020 gli appassionati Alfisti di tutto il mondo potranno ammirare in Formula 1 le due monoposto Alfa Romeo Racing. Grazie alla partnership con Sauber, la Casa del Biscione Visconteo sarà al suo terzo anno consecutivo nella massima formula e, secondo nostre fonti molto accreditate, vedrà un aumentato trasferimento delle tecnologie “dalla pista alla strada”.

Infatti, la power unit ibrida servirà a livello di esperienza per definire la prima auto ibrida plug in firmata Alfa Romeo, ossia la Tonale. Senza contare che l’esperienza in Formula 1 si può trasferire anche in altri ambiti, come dimostrano le recenti Giulia e Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing che hanno beneficiato della ricerca aerodinamica compiuta in circuito dalle monoposto C37 e C38.

Insomma, con buona pace di alcuni giornalisti criticoni a prescindere, l’Alfa Romeo proseguirà spedita nel suo impegno in Formula 1 con l’obiettivo di centrare quantomeno il primo podio.

Legame indissolubile

Antonio Giovinazzi ha rinnovato il legame tra piloti italiani e monoposto Alfa Romeo, un binomio che ha fatto la storia. Al riguardo, fu proprio il marchio del Biscione ad aggiudicarsi l’edizione inaugurale del massimo campionato nel 1950, con Nino Farina a bordo di un’alfa Romeo Gran Premio Tipo 158 “Alfetta”.

Con il suo rinnovo il team Alfa Romeo Racing consolida la squadra per il 2020 e continuerà a concentrarsi nel migliore modo possibile sulle performance. Insomma, speriamo che il Quadrifoglio in Formula 1 porti fortuna all’Alfa Romeo, attualmente non certo una campionessa in termini di vendite delle sue vetture. Al riguardo fa parlare l’annuncio di questi giorni della rinuncia a due nuovi modelli sportivi di nicchia, a favore di fasce di mercato più redditizie. Ma questo è un altro discorso che affronteremo a breve.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version